L’innovazione e la tecnologia sono il cuore della BMW: da sempre integra sulle proprie auto sistemi di ultima generazione così da semplificare la guida e renderla più sicura. Questo approccio nei confronti del futuro passa anche attraverso la BMW Display Key: la chiave smart delle dimensioni poco più piccole di uno smartphone compatto, che permette di gestire numerose funzionalità della vettura, da remoto. Pensata e nata per le vetture della serie G, ora è disponibile per i principali modelli premium del brand di Monaco di Baviera. In questo articolo, spiegheremo nel dettaglio le caratteristiche e le funzioni di questo particolare telecomando smart della BMW. E se necessitate di assistenza per capirne appieno e metterne in atto tutte le funzioni, non esitate a contattarci. La nostra officina autorizzata BMW a Roma offre un’assistenza a 360°.

bmw-display-key

Come funziona e quali sono le caratteristiche della smart key della BMW?

BMW display Key è molto più di una semplice chiave elettronica. Si tratta, infatti, di una tipologia avanzata di smart key che, oltre a svolgere le normali funzioni standard di blocco, sblocco e avviamento senza chiave, è dotata di uno schermo touch LCD a colori da 2,2 pollici che gli consente di integrare una serie di funzioni tramite l’app BMW Connected.

La chiave è dotata di un’interfaccia semplice e chiara, che propone differenti schermate come, ad esempio:

  • lo schermo di stato
  • i pannelli per visualizzare le numerose informazioni sul veicolo
  • i pannelli dove utilizzare le diverse funzioni di controllo a distanza, per un raggio massimo di 300 metri

Quali funzioni vengono offerte?

L’elenco delle funzioni che si possono controllare dal display della smart key BMW è piuttosto ampio e interessante.

Apertura e chiusura di portiere, finestrini e bagagliaio dell’auto possono essere gestite, oltre che dai tasti presenti sulla chiave, anche da display.
Inoltre, sarà possibile verificare il loro stato (chiusi o aperti), vedere se è stato inserito l’allarme, controllare se le luci sono spente o accese, aprire o chiudere il tetto panoramico della vettura.

La chiave avvisa il guidatore di eventuali problemi che devono essere risolti, segnalando gli elementi che richiedono attenzione e monitorando le prossime esigenze di servizio.

A display vengono mostrate tantissime informazioni utili riguardanti il veicolo come, ad esempio:

  • il livello del liquido dei freni
  • l’autonomia del carburante
  • la carica della batteria, per i modelli a motore ibrido
bmw-displaykey

Remote Control: quali attività possono essere gestite

In ambito Remote Control entrano in campo le funzioni più interessanti e innovative. Tra queste si trovano:

  • Gestione e programmazione del climatizzatore del veicolo per impostare orario di accensione e spegnimento
  • Possibilità di suonare il Clacson a distanza
  • Accesso comfort per sbloccare la vettura semplicemente toccandola con la mano
  • Avviamento del motore a distanza, con spegnimento automatico dopo 15 minuti qualora l’auto non venga messa in moto
  • Controllo parcheggio da remoto. Quest’ultimo consente di manovrare la vettura utilizzando solamente le frecce sul display della chiave, permettendo con facilità l’ingresso o l’uscita da spazi ristretti

BMW Display Key, inoltre, utilizza sensori per segnalare la distanza da altre vetture od oggetti presenti in prossimità del tuo veicolo.

BMW Display Key: sostituzione batterie o ricarica?

Se vi state domandando come sostituire le batterie del vostro telecomando BMW, con tutta l’avanzata tecnologia installata su questo tipo di chiave, la risposta è ovvia: la BMW Display Key si ricarica attraverso un classico attacco micro USB, oppure, utilizzando la base ad induzione disponibile su molti modelli BMW. In questo caso, la ricarica avviene in modalità wireless.

PICK UP & DELIVERY

A te che scegli di guidare una BMW, garantiamo il massimo del comfort e dell’efficienza in ogni situazione, anche a motore spento.

Potrai usufruire di un canale esclusivo dedicato alla manutenzione della tua BMW che ti farà risparmiare tempo prezioso.

Grazie al Servizio Pick up & Delivery potrai infatti prenotare il ritiro e la riconsegna della tua BMW direttamente a casa o presso l’indirizzo da te indicato. Una comodità che solo BMW può offrirti perché da sempre mette al primo posto le esigenze e i desideri di chi guida.

Ti sei correttamente registrato, ora verrai reindirizzato alla pagina di BMW Italia.