L’innovazione e la tecnologia sono il cuore della BMW: da sempre integra sulle proprie auto sistemi di ultima generazione così da semplificare la guida e renderla più sicura. Questo approccio nei confronti del futuro passa anche attraverso la BMW Display Key: la chiave smart delle dimensioni poco più piccole di uno smartphone compatto, che permette di gestire numerose funzionalità della vettura, da remoto. Pensata e nata per le vetture della serie G, ora è disponibile per i principali modelli premium del brand di Monaco di Baviera. In questo articolo, spiegheremo nel dettaglio le caratteristiche e le funzioni di questo particolare telecomando smart della BMW. E se necessitate di assistenza per capirne appieno e metterne in atto tutte le funzioni, non esitate a contattarci. La nostra officina autorizzata BMW a Roma offre un’assistenza a 360°.

Come funziona e quali sono le caratteristiche della smart key della BMW?
BMW display Key è molto più di una semplice chiave elettronica. Si tratta, infatti, di una tipologia avanzata di smart key che, oltre a svolgere le normali funzioni standard di blocco, sblocco e avviamento senza chiave, è dotata di uno schermo touch LCD a colori da 2,2 pollici che gli consente di integrare una serie di funzioni tramite l’app BMW Connected.
La chiave è dotata di un’interfaccia semplice e chiara, che propone differenti schermate come, ad esempio:
- lo schermo di stato
- i pannelli per visualizzare le numerose informazioni sul veicolo
- i pannelli dove utilizzare le diverse funzioni di controllo a distanza, per un raggio massimo di 300 metri
Quali funzioni vengono offerte?
L’elenco delle funzioni che si possono controllare dal display della smart key BMW è piuttosto ampio e interessante.
Apertura e chiusura di portiere, finestrini e bagagliaio dell’auto possono essere gestite, oltre che dai tasti presenti sulla chiave, anche da display.
Inoltre, sarà possibile verificare il loro stato (chiusi o aperti), vedere se è stato inserito l’allarme, controllare se le luci sono spente o accese, aprire o chiudere il tetto panoramico della vettura.
La chiave avvisa il guidatore di eventuali problemi che devono essere risolti, segnalando gli elementi che richiedono attenzione e monitorando le prossime esigenze di servizio.
A display vengono mostrate tantissime informazioni utili riguardanti il veicolo come, ad esempio:
- il livello del liquido dei freni
- l’autonomia del carburante
- la carica della batteria, per i modelli a motore ibrido

Remote Control: quali attività possono essere gestite
In ambito Remote Control entrano in campo le funzioni più interessanti e innovative. Tra queste si trovano:
- Gestione e programmazione del climatizzatore del veicolo per impostare orario di accensione e spegnimento
- Possibilità di suonare il Clacson a distanza
- Accesso comfort per sbloccare la vettura semplicemente toccandola con la mano
- Avviamento del motore a distanza, con spegnimento automatico dopo 15 minuti qualora l’auto non venga messa in moto
- Controllo parcheggio da remoto. Quest’ultimo consente di manovrare la vettura utilizzando solamente le frecce sul display della chiave, permettendo con facilità l’ingresso o l’uscita da spazi ristretti
BMW Display Key, inoltre, utilizza sensori per segnalare la distanza da altre vetture od oggetti presenti in prossimità del tuo veicolo.
BMW Display Key: sostituzione batterie o ricarica?
Se vi state domandando come sostituire le batterie del vostro telecomando BMW, con tutta l’avanzata tecnologia installata su questo tipo di chiave, la risposta è ovvia: la BMW Display Key si ricarica attraverso un classico attacco micro USB, oppure, utilizzando la base ad induzione disponibile su molti modelli BMW. In questo caso, la ricarica avviene in modalità wireless.
la mia display key di una X3 (accessorio da oltre 250,00 €), dopo 2 anni di vita ha la batteria che si scarica rapidamente, il concessionario BMW in cui l’ho portata per ben 3 volte per risolvere questo problema ha asserito di aver sostituito la batteria, ma non è cambiato nulla! Lo scorso martedì ho lasciato l’auto parcheggiata per 4 ore, la display key era carica quando l’ho lasciata, quando sono andato a riprenderla la batteria era completamente scarica! stamattina l’ho riportata per la 4a volta dal concessionario, il quale – come nelle scorse volte – terrà l’auto per 2 o 3 giorni… e non so come andrà a finire questa volta. C’è qualcuno che ha avuto esperienze simili?
Ciao Massimo,
è difficile fare una diagnosi a distanza.
Se si trova su Roma, ci chiami allo 06 5562763 e prenoti un appuntamento, siamo in via A. Meucci, 6 Roma
Scusate x la mia domanda:si può sostituire una chiave a tre funzioni di una bmw del 20 16 con una chiave tipo display key.grazie
Ciao posso chiedere se acquisto un bmw,6gt g32, che mancava chiave “bmw display key”
si puo “montare” al futuro ?
Salve ho un x3 f25 2013 è possibile fare una key smart, zona Roma, aprilia , anzio c’è qualcuno che le fa.
Grazie.
Salve funziona anche su bmw x1 2018??
Buongiorno come si fa per capire se la propria auto è compatibile con là display key ? Grazie
buongiorno da poco ho questa chiave come si carica questa smart key quando la batteria e scarica
Salve ho acquistato una bmw usata da un concessionario bmw della mia città, che oltre alle chiavi normali è provvista anche di display key. Il venditore però mi ha detto che la chiave è stata disabilitata dalla casa madre in quanto in Italia non è possibile far muovere un veicolo senza conducente. Vi risulta qualcosa del genere? Grazie
La mia display key non ha la funzione per accendere e farla uscire dal parcheggio si possono inserire queste funzioni
Ciao Marco dopo il 23 Agosto puoi venirci a trovare e ti aiutiamo a capire quale è il problema e come risolverlo. Ci troviamo in via A. Meucci a Roma https://g.page/bmwaroma?share
Buongiorno, ho una BMW 520d allestimento M, con la mia display Key non riesco a fare partire il motore e tantomeno a spostarla se un altra macchina parcheggia a 2 cm dalla mia vettura, è possibile farla configurare la chiave? . Grazie
Buonasera,
Possiedo una BMW serie 5 Msport (gennaio 2019) dotata di Parking Assistant , la settimana scorsa mi è stata regalata una display key BMW che era in dotazione all’auto di mio cugino, vorrei sapere come debba essere resettata per renderla fruibile dalla mia auto e come attivare il controllo parcheggio da remoto per consentire di manovrare la vettura utilizzando solamente le frecce sul display della chiave, permettendo con facilità l’ingresso o l’uscita da spazi ristretti.
Vi ringrazio per il feedback che mi fornirete.
cordialità
L. Melloni
Salve, possiedo una bmw g30 del 2017.
Ho acquistato separatamente la display key, è possibile abbinarla all’auto?
Se si, in che modo?
Grazie
scusate, ma sono nuovo per la bmw. ho una x6 40 d e insieme alla vettura ho acquistato anche la display key. consapevole di avere la chiave elettronica in tasca, lascio a casa la chiave della vettura, ma quando entro in auto, sul display appare scritto: chiave vettura non presente, digitare codice pin per utilizzare profilo guidatore. come mai?
Buon pomeriggio,
ho una smart key per la mia BMW serie 4 coupè serie nuova.
La chiave funziona ( si apre la macchina e viene riconosciuta dall’auto per viaggiare) ma non si ricarica nel vano apposito perchè mi è caduta per terra in strada ed ho perso il “guscio” sottostante ( è finito aprendosi in un tombino stradale).
Dal concessionario mi è stata chiesta una cifra di circa 790 euro per sostituirla integralmente perchè, seppure la smart Key risulti funzionante, mi dicono che BMW non fornisce la parte inferiore di plastica della stessa ( che immagino costerebbe in realtà poche decine di euro). Chiedo, non esiste altra soluzione?? Non si trova in commercio la parte inferiore della chiave?? Grazie