Gli amanti di casa BMW difficilmente potranno non apprezzare il gioiellino di casa, la Serie 2 Coupé. Questa automobile ha una lunga storia dietro di sé e adesso la scopriremo insieme. Eurmotor, punto di riferimento come officina autorizzata BMW a Roma, è sempre molto attento a mostrare i dettagli dei modelli più apprezzati ed amati del mondo BMW.

Le origini della BMW Serie 2 Coupé
Sicuramente gli appassionati di automobili BMW, ricorderanno molto bene che la Serie 2 Coupé non era altro che una costola della Serie 1.
In principio, non era conosciuta col nome che possiede oggi ma veniva contraddistinta dalle altre attraverso la sigla E82.
Nell’anno 2011 la BMW presenta la 1M Coupé: si tratta di una versione speciale che possiede alte prestazioni. Dopo tre anni, la casa produttrice decide di apportare delle modifiche a questo modello e di crearne uno che spiccasse fra tutti gli altri già esistenti: nacque, dunque, la Serie 2 Coupé, con una linea estetica raffinata e con degli interni particolarmente spaziosi.
Alte prestazioni con un motore più piccolo
Disponibile sia in versione diesel che benzina, la prima vanta i 184 cavalli e la seconda 143 cavalli. Per poter godere di ottime prestazioni bastano persino i modelli base “220i” e “218d”.
Una delle peculiarità di questo modello consiste nell’elevata tenuta di strada, mentre i sedili presentano una linea sportiva e allo stesso tempo comoda.
Raffinatezza e cura per i particolari
Il gioiellino di casa BMW è la rappresentazione della classica Coupé rivisitata in chiave moderna.
Quattro posti e, pur essendo una Coupé, questa vettura presenta un bagagliaio particolarmente spazioso da 390 litri che non sacrifica minimamente gli spazi interni. Qui di seguito, nel dettaglio, presentiamo tutte le caratteristiche.
Scheda tecnica della BMW Serie 2 Coupé
Ecco una breve e riassuntiva lista della scheda tecnica che caratterizza la BMW Serie 2 Coupè:
- Posti disponibili: 4
- Porte: 2
- Capienza totale serbatoio: 52 Litri
- Potenza: a partire da 136 cavalli fino ad un massimo di 450
- Consumo medio: a partire da 4,4L/100 chilometri
- Cilindri: 4 in linea
- Cambio: automatico (8 marce)
- Peso totale: 1450 kg
- Prezzo: a partire da €30.320

Opinioni sul web: cosa ne pensano gli utenti della nuova BMW Serie 2 Coupé?
Sul web è possibile leggere diversi pareri degli utenti riguardo questa vettura.
Per quanto riguarda i pro, uno degli aspetti più apprezzati riguarda la capacità del bagagliaio che, pur essendo una Coupé, è molto capiente.
Un altro aspetto positivo riguarda la capacità di prestazioni che offre il mezzo: non è particolarmente pesante e la coppia regala emozioni pure, a regimi inferiori.
La guida risulta inoltre particolarmente piacevole grazie alla presenza dello sterzo ben stabile e dell’assetto bilanciato.
Gli aspetti negativi riscontrati dagli utenti riguardano la presenza del cambio automatico: questo dettaglio fa lievitare il prezzo notevolmente. Ciononostante, risulta essere indispensabile poiché il manuale non si presta bene a questa tipologia di automobile.
Inoltre, il fatto che i poggiatesta dei sedili posteriori vengano considerati come “optional” ha deluso le aspettative. Stesso discorso vale per l’interruttore di disattivazione dell’airbag, anch’esso considerato opzionale.
Tuttavia, la bellezza estetica e di prestazione di questa vettura fanno passare in secondo luogo questi piccoli dettagli e, dunque, non resta che provarla per amarla a prima guida.
In attesa la prossima uscita della nuova generazione di BMW Serie 2 Coupè, attualmente in fase di test per la messa a punto.