In questo articolo parleremo di una delle ultime innovazioni che BMW ci regala: il sistema BMW wireless charging. Si tratta di un perfetto sistema che ci permette di ricaricare i nostri dispositivi senza fili, direttamente in auto.

Vediamo quali sono le caratteristiche di questo prodotto che renderà ancora più semplice ricaricare lo smartphone dentro e fuori dall’auto.

E, se dovesse riscontrare qualche difficoltà in merito o il dispositivo non dovesse funzionare come dovrebbe, non esitate a contattare la vostra officina autorizzata BMW a Roma, di fiducia: i tecnici esperti di Eurmotor sono sempre pronti e preparati a risolvere qualsiasi problematica compaia sulla vostra BMW.

Wireless-Charging-BMW

BMW Wireless Charging: cos’è e in cosa consiste questo sistema di ricarica

Si tratta di un supporto per ricarica wireless che può essere utilizzato con tutti gli smartphone dotati di tecnologia di ricarica Qi.

Il vano portaoggetti Wireless Charging è dotato di un sistema che consente di ricaricare il cellulare senza doversi portare cavi ingombranti e fastidiosi in auto.

Inoltre, questo sistema consente un collegamento induttivo con l’antenna esterna.

Lo smartphone, anche durante la ricarica, rimane in una posizione sicura e stabile all’interno del vano portaoggetti durante tutta la durata del viaggio, pur restando a portata di mano del guidatore.

Il sistema consiste nell’utilizzo di una power bank BMW, piccola e maneggevole, che può essere ricaricata direttamente in auto, inserendola nella base per la ricarica.

Lo smartphone può essere ricaricato agganciandolo alla power bank, sia in posizione verticale, quando questa è inserita nella base per la ricarica, sia in posizione orizzontale nel porta oggetti laterale.

L’attacco è universale perché regolabile per qualsiasi tipo di smartphone (purché dotato di sistema di ricarica Qi).

Sistema-Wireless-Charging-BMW

Sistema Wireless Charging BMW: come funziona?

L’intero sistema di ricarica senza fili BMW è costituito da due semplici elementi:

  • una power bank
  • una base di ricarica

La base, collegata all’accendisigari dell’auto, ha forma circolare e va inserita nel porta bevande a temperatura controllata. La power bank viene inserita nella base di ricarica.

Per ricaricare il cellulare basterà agganciarlo alla power bank quando questa è in carica, oppure fissarlo orizzontalmente nel vano porta oggetti, alla destra del guidatore, quando questa è stata estratta.

Il sistema di ricarica, una volta installato, può restare in auto in quanto non è ingombrante né vistoso.

Questo sistema non è compatibile con i modelli BMW X5 e X7 che non sono provvisti di porta bevande a temperatura controllata. In ogni caso, conviene contattare un centro BMW per l’eventuale installazione.

BMW-Wireless-Charging

Wireless charging BMW dentro e fuori l’auto

Questo sistema consente di ricaricare il cellulare anche fuori dall’auto.

La powerbank, infatti, una volta ricaricata può essere estratta e portata in ufficio continuando a ricaricare il nostro cellulare.

Grande vantaggio per chi, dovendosi spostare molto, non ha modo o tempo di mettere il cellulare in carica o di portarsi dietro i cavi.

Wireless charging BMW: conclusioni

Possiamo affermare, dunque, che il sistema wireless charging BMW è un sistema di ricarica originale e innovativo che dà un tocco di eleganza all’auto, semplificando qualsiasi operazione di ricarica del nostro cellulare.

Un’ulteriore comfort offerto da questa incredibile casa automobilistica.

PICK UP & DELIVERY

A te che scegli di guidare una BMW, garantiamo il massimo del comfort e dell’efficienza in ogni situazione, anche a motore spento.

Potrai usufruire di un canale esclusivo dedicato alla manutenzione della tua BMW che ti farà risparmiare tempo prezioso.

Grazie al Servizio Pick up & Delivery potrai infatti prenotare il ritiro e la riconsegna della tua BMW direttamente a casa o presso l’indirizzo da te indicato. Una comodità che solo BMW può offrirti perché da sempre mette al primo posto le esigenze e i desideri di chi guida.

Ti sei correttamente registrato, ora verrai reindirizzato alla pagina di BMW Italia.