Per rendere sempre più agevole, comoda e pratica la guida all’interno di una vettura BMW, la casa madre bavarese ha introdotto un nuovo accessorio unico e vantaggioso: la Wireless Charging Station BMW. Grazie a questo accessorio, infatti, ricaricare il proprio smartphone in auto diventa estremamente facile e veloce e, senza l’ausilio di fastidiosi cavi, sarà possibile avere a disposizione uno smartphone sempre al pieno della sua batteria. Scopriamo insieme in questo breve articolo quali sono le caratteristiche e le funzioni di questo wireless charger BMW, amato da tutti i clienti della nostra officina autorizzata BMW a Roma.

Caricatore Wireless come funziona?
Per prima cosa, vediamo come funziona questo caricatore wireless.
Nulla di più semplice: basta inserirlo nel vano porta bicchiere della propria vettura e attivare il Bluetooth sul proprio smartphone. Infine, sarà sufficiente collegare il cellulare al wireless charger BMW, tramite il Bluetooth.
Grazie al caricatore wireless auto BMW universale ogni tipo di smartphone può essere caricato in maniera efficace e pratica, senza alcun cavo all’interno del proprio veicolo.
Inoltre, trovandosi nel vano porta bicchiere, questo accessorio garantisce estrema stabilità e sicurezza al proprio telefono cellulare, durante tutto il percorso di guida.
Da sottolineare, la powerbank integrata alla stazione di ricarica: essa può essere rimossa senza particolari problemi, consentendo di ricaricare senza fili lo smartphone anche all’esterno dell’auto.
Infine, nel caso in cui si intenda adoperare una connessione USB-C, lo smartphone potrà essere caricato anche attraverso un semplice cavo USB.

Caratteristiche del caricatore wireless auto BMW
Dopo aver spiegato le funzioni e l’estrema facilità ed utilizzo della Wireless Charging Station BMW universale, vediamo ora quali sono le sue principali peculiarità e caratteristiche:
- consente di ricaricare tutti i dispositivi compatibili con lo standard Qi
- può essere regolato separatamente per ogni formato di smartphone esistente, consentendo una ricarica del tutto funzionale
- può essere usato altresì fuori dall’auto, in quanto dotato di un powerbank facilmente rimovibile dalla vettura
- assicura un efficiente deposito del cellulare nell’auto
- è facilmente installabile nel vano porta bicchiere dell’auto
- consente anche una connessione USB di tipo C
Tutte le caratteristiche e i vantaggi sopra elencati rendono questa stazione di ricarica wireless BMW una tecnologia molto ambita e ricercata da chi desidera aumentare il proprio comfort all’interno della propria BMW.

Perché acquistare una stazione di ricarica wireless BMW
Chi decide di acquistare questo accessorio per ricaricare il proprio smartphone all’interno e fuori la propria BMW, troverà all’interno della confezione:
- un caricatore
- una presa
- un caricatore USB-C
Ad oggi, il Wireless Charging Station BMW è sicuramente l’accessorio più utilizzato e amato da tutti gli appassionati che viaggiano in auto BMW.
La sua semplicità e praticità di utilizzo lo rendono un accessorio indispensabile che completa in modo esaudiente tutti i comfort già presenti nelle vetture nate a marchio BMW.