Per la gioia degli appassionati e non solo, arriva finalmente il momento tanto atteso: si avvicina il periodo finale dell’anno in cui, gli esperti del settore automobilistico, rilasciano immagini, descrizioni e altri interessanti dettagli sugli attesissimi modelli di automobili che verranno lanciati sul mercato nel corso dell’anno 2021. Questo 2020 ci ha regalato modelli veramente validi e il 2021 si prospetta un anno persino migliore. Ecco, dunque, che la nostra officina autorizzata BMW a Roma vi presenterà, nel seguente articolo, tutte le BMW ultima generazione previste nel 2021.

Cosa promette il marchio BMW
Ogni anno, il marchio BMW è uno dei nomi più attesi in questa lista delle nuove uscite.
Se quest’anno ci ha fatto sognare con la BMW M3 Berlina G80, una vettura che ha fatto innalzare l’attesa degli automobilisti alle stelle per poi non deludere minimamente le aspettative, BMW promette di soddisfarci ancora di più il prossimo anno.
Tutti i modelli presentati sono di ultima generazione: queste vetture, dotate di connettività intelligente, sono realizzate con design accattivanti e tante altre caratteristiche tecniche che le rendono modelli migliori delle prossime uscite.
BMW ultima generazione: i modelli in uscita nel 2021
Per soddisfare la curiosità dei nostri lettori, proponiamo dunque una lista dei modelli più attesi in questi ultimi mesi, per quanto riguarda le BMW ultima generazione in uscita nel 2021.
BMW M3
Ampia griglia anteriore estesa in altezza, passaruota bombati, 4 terminali di scarico e prese d’aria più larghe rispetto ai predecessori.
Il motore bi-turbo S58 di 3.0 litri e i 6 cilindri in linea, che ormai costituiscono la firma inconfondibile della casa di produzione, rendono quest’auto sportiva un vero gioiellino su strada.
Sarà disponibile in due modelli diversi:
- Standard: 480 CV e cambio manuale
- Competition: 510 CV e cambio automatico
Si prospetta nel 2022 una versione Touring e, quindi, stay tuned.

BMW M4
Questa BMW condivide caratteristiche tecniche simili al modello M3, ma non si tratta di una berlina, è una coupé.
BMW Serie 2 Coupé
Si tratta di una delle poche sportive ad unire la praticità del compatto alla trazione posteriore.
A differenza della serie precedente, la generazione d’esordio nel 2021 presenta un motore posizionato longitudinalmente e pesi meglio distribuiti: ciò rende la guida confortevole in qualsiasi condizione, accontentando anche i palati più difficili, come i puristi delle coupé made by BMW.
BMW i1
L’anteprima nazionale di questo modello ne annuncia una versione 100% elettrica.
In linea con la missione di riduzione dell’inquinamento, dove la casa automobilistica BMW è diventata portavoce, questa vettura rientra in una serie di vetture elettriche in uscita nei prossimi anni.
La BMW i1 permetterà di scegliere tra trazione anteriore e trazione integrale, ovvero con l’aggiunta di un secondo motore elettrico.

BMW iX3
Si tratta di un veicolo sportivo interamente elettrico che apre nuovi orizzonti alla guida dinamica e all’azzeramento dell’impatto sull’ambiente.
Grazie all’autonomia fino a 460 km garantita da consumi ridotti, la BMW iX3 si appresta a diventare la capostipite di una lunga dinastia di auto elettriche, presentandosi come modello BMW ultima generazione tra i più attesi.