In confronto alle due precedenti generazioni della Serie1, BMW fa delle scelte molto coraggiose con la BMW i1, il nuovo modello atteso per il 2021 e recentemente introdotto sul mercato italiano. Si parla di una versione a zero emissioni, alla quale seguiranno, entro il 2013, altre 12 auto a propulsione elettrica e 13 a propulsione ibrida. La BMW i1 non fa che inaugurare il programma di elettrificazione della nota casa automobilistica bavarese e competerà con la nuova Volkswagen ID.3 e con la Nissan Leaf, già presenti sul mercato. Ecco, dunque, tutti i dettagli di questa incredibile vettura: la nostra officina autorizzata BMW a Roma è sempre attenta alle novità del mondo BMW. I nostri tecnici sono costantemente aggiornati su ogni nuova tecnologia che la casa bavarese collauda sulle proprie vetture e quella della nuova BMW i1 2021 non può mancare. Solo in questo modo, siamo in grado di offrire sempre un servizio efficace e di qualità sulle vetture dei nostri clienti e fornire riparazioni, manutenzioni ed un tagliando BMW a Roma davvero impeccabili.

bmw-i1-2021

Cosa cambia con la nuova BMW i1

La nuova BMW i1 è sostanzialmente la versione elettrica della BMW Serie 1 e andrà a sostituire definitivamente la BMW i3.

Con la Mini Cooper SE condividerà il motore elettrico da 184 CV. Questo motore era stato ereditato dalla Mini, che lo aveva ricevuto in eredità, a sua volta, dalla i3S.

La nuova gamma delle BMW Serie 1 comprenderà sia la declinazione a trazione anteriore, sia la configurazione xDrive che, grazie alla presenza di due propulsori posti nell’avantreno e nel retrotreno, genereranno una trazione integrale elettrica.

L’estetica della BMW Serie i1

La riconoscibilità estetica esterna della BMW Serie i1 è dovuta alla sua calandra con un nuovo doppio e grande rene, e ai cerchi in lega.

La carrozzeria è caratterizzata da dettagli di colore blu, mentre l’efficienza della sua autonomia è garantita dall’ottimizzazione dell’aerodinamica.

Il frontale è a “testa di squalo”, anche per la presenza dei fanali inclinati e in optional full-led. Anche il lato posteriore è arricchito da fanali a led, mentre la vista laterale ha un carattere molto sportivo.

L’interno è:

  • raffinato
  • ricco di dotazioni elettroniche
  • molto più spazioso e comodo, soprattutto per i passeggeri.

Aumenta di dimensioni anche il bagagliaio posteriore, che da 360 litri di capacità, passa ora a 380 litri. E, se i sedili posteriori vengono abbattuti, la sua capacità aumenta fino a 1200 litri.

Nel complesso, la BMW modello i1 ha un gradevole design e si lascia decisamente guardare.

nuova-bmw-i1-2021

L’ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) nella BMW i1 2021

Il comportamento su strada della BMW i1 2021 è molto soddisfacente e la risposta ai comandi ha un controllo ottimale in qualsiasi situazione di aderenza.

Ottima ancora una volta l’assistenza alla guida, con un sistema completo di avviso di collisione e funzione di frenata.

Presenti anche:

  • Cruise control adattivo, in grado di memorizzare gli ultimi 50 m a una velocità non superiore ai 36 Km/h
  • Avviso per il cambiamento di corsia
  • Parking Assistant
  • Chiave digitale BMW
  • Apertura dell’automobile tramite smartphone, con il semplice avvicinamento del telefono alla maniglia

La BMW Serie i1 potrebbe essere ben presto affiancata dalla prossima BMW i2, che rappresenta una nuova versione della BMW Serie 2 Gran Coupè, solo che sarà a propulsione elettrica.

Con la terza generazione della Serie 1, invece, la BMW i2 condividerà la piattaforma modulare UKL.

Non ci resta che attendere, dunque, la messa in strada di questa nuova vettura elettrica per assistere alla nascita di una nuova ed incredibile generazione di automobili elettriche dove, il marchio BMW si distinguerà sempre per efficienza, prestazioni, tecnologia ed eleganza.

PICK UP & DELIVERY

A te che scegli di guidare una BMW, garantiamo il massimo del comfort e dell’efficienza in ogni situazione, anche a motore spento.

Potrai usufruire di un canale esclusivo dedicato alla manutenzione della tua BMW che ti farà risparmiare tempo prezioso.

Grazie al Servizio Pick up & Delivery potrai infatti prenotare il ritiro e la riconsegna della tua BMW direttamente a casa o presso l’indirizzo da te indicato. Una comodità che solo BMW può offrirti perché da sempre mette al primo posto le esigenze e i desideri di chi guida.

Ti sei correttamente registrato, ora verrai reindirizzato alla pagina di BMW Italia.