Nuovo design originale, frontale ridisegnato con doppio rene full size, motore a sei cilindri di nuova concezione: la BMW M£ G80 si presenta ancora più potente ed efficiente. Il biglietto da visita della nuova BMW M3 G80, fresca di presentazione ufficiale, è di quelli che non si possono ignorare. Nel mondo delle automobili sportive ad alte prestazioni la sigla “M” è ormai sinonimo di eccellenza. La nuova generazione BMW M3 G80 2020 sposta l’asticella sempre più in alto, diventando così il punto di riferimento in una concorrenza internazionale agguerrita. In questo segmento di mercato, la ricerca di prestazioni deve abbinarsi a normative europee e mondiali man mano sempre più severe e restrittive in termini di emissioni e sostenibilità. Nonostante ciò, la nuova BMW M3 G80 riesce ancora una volta ad offrire un prodotto ai massimi livelli di prestazioni, esperienza di guida e qualità dei processi produttivi.

E per garantirne sempre piena efficienza, BMW ha disposto delle officine autorizzate, in grado di fornire un servizio di riparazione, manutenzione ed assistenza sempre impeccabile. Come? Grazie ai costanti e periodici corsi di aggiornamento cui vengono sottoposti i tecnici, ai materiali di ricambio ufficiali, ai pneumatici stellati. Dunque, se la vostra BMW attraversa le strade della Capitale, affidarsi ad un’officina autorizzata BMW a Roma è la scelta giusta da fare per garantirne sempre le alte prestazioni.

bmw-m3-g80-2020

BMW M3 G80: un design elegante e innovativo

Grazie alla matita di Adrian van Hoodydonk, responsabile del reparto design, già ad un primo sguardo si può notare il design profondamente rinnovato rispetto alle serie precedenti e, in particolar modo, nella parte anteriore.

Spiccano la grande griglia “a denti di castoro” e le prese d’aria tipiche dei modelli M.

Altrettanto distintivo, è l’andamento della fiancata: caratterizzata da una nervatura nella parte inferiore.

Nella coda della vettura, la sportività è sottolineata da nuovi fanali e da due coppie di grandi terminali di scarico tondi, integrati nel diffusore.

La BMW M3 G80 2020 cresce anche nelle dimensioni:

  • la lunghezza tocca i 4,79 metri (+ 122 mm rispetto alla precedente versione)
  • il passo aumenta di 45 mm
  • la larghezza arriva a 1,90 metri (+26 mm)
  • diminuisce di 2 mm l’altezza (ora di 1,43 metri)

Un motore con prestazioni di eccellenza

Le più rilevanti novità, tuttavia, si trovano sotto il cofano di questa vettura.

La BMW M3 G80 2020 dispone di un motore 6 cilindri in linea da 3 litri, con tecnologia M TwinPower Turbo. Progettato per funzionare ad alti regimi, il motore ha beneficiato di importanti migliorie tecniche: il peso è stato ridotto grazie a una realizzazione della testata con processo di stampa 3D.

L’elevatissima efficienza dell’unità è stata raggiunta attraverso sofisticati interventi sui sistemi di iniezione diretta e di aspirazione.

bmw-m3-g80

Due versioni dalle alte prestazioni

La BMW M3 G80 2020 è disponibile in due versioni ad alte prestazioni:

  • 480 cavalli e 550 Nm di coppia, abbinati a un cambio manuale a 6 marce (da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi)
  • 510 cavalli e 650 Nm di coppia per l’allestimento “Competition”, con trasmissione automatica M Steptronic a 8 rapporti (da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi)

Per la “Competition“, inoltre, è possibile scegliere la trazione integrale MxDrive, in alternativa alla trazione posteriore.

Sportività, ma anche comfort

Per entrambe le versioni, le prestazioni sportive sono di eccellenza ma, la BMW M3 G80 è anche un’auto confortevole ed elegante.

Si adatta perfettamente ai percorsi urbani ed extraurbani di tutti i giorni e, grazie a contenuti tecnici evoluti come, ad esempio, gli ammortizzatori adattivi a controllo elettronico, la vettura offre grande comodità di guida.

ServizioValoreBMWPneumatico

Scopri la promo DOPPIO SCONTO sugli Pneumatici

Con la promozione BMW Servizio di Valore oltre agli sconti sui pneumatici BMW offre un contributo extra di 150€ sulla sostituzione del set Completo.
Fino al 30 Novembre approfitta degli sconti dal 30% al 50%* sugli interventi di manutenzione riservata ai veicoli BMW e MINI immatricolati fino al 31/12/2018

Ti sei correttamente registrato, ora verrai reindirizzato alla pagina di BMW Italia.