Oggi vedremo le procedure che consentono di aggiornare le mappe del sistema di navigazione BMW x3 alla nuova versione. È un’operazione molto utile, soprattutto, se viaggiate tanto, oppure, se utilizzate di più il GPS dell’auto rispetto a quello del telefono.

E non esitate a contattare la nostra officina autorizzata BMW a Roma per qualsiasi problema riscontriate nella vostra vettura: i nostri tecnici esperti e costantemente aggiornati dalla casa madre bavarese, sono sempre pronti a fornirvi un impeccabile assistenza a 360°.

come-aggiornare-navigatore-BMW-x3

Come aggiornare navigatore BMW x3 in maniera semplice e veloce

Innanzitutto, per aggiornare le mappe bmw x3, avrete bisogno del set DVD dal vostro concessionario BMW, e di un codice FSC che consente l’installazione. Il codice si ottiene sempre dal concessionario, in base al VIN (numero di registrazione) della vostra auto.

Per prima cosa, per installare le mappe bmw x3, bisogna avviare il motore.

Il motore deve restare sempre acceso per tutta la durate del processo, così da evitare di incorrere in eventuali problemi.

L’intero processo di aggiornamento navigatore BMW serie 3 durerà circa un paio d’ore, meno se utilizzate chiavette USB. È importante, dunque, assicurarsi di avere carburante a sufficienza.

Dopo aver acceso il motore, bisogna inserire il primo DVD nel sistema dell’auto. Il computer di bordo individuerà le nuove mappe e chiederà il codice FSC: quest’ultimo deve essere inserito utilizzando la console iDrive.

Da qui, per completare il processo di aggiornamento mappe bmw x3, bisogna attendere che il disco sia copiato. Dopo un paio d’ore, bisognerà inserire il disco successivo.

Il sistema si riavvierà quando il terzo DVD sarà stato copiato.

Aggiornamento navigatore BMW serie 3 tramite chiavetta USB

Quello che abbiamo visto è il modo più convenzionale per eseguire l’operazione di aggiornamento mappe bmw x3.

Tuttavia, un altro metodo per eseguire questa operazione è l’utilizzo di chiavette USB.

Possono essere consegnate direttamente dal concessionario, oppure, copiando il contenuto dei DVD sulle chiavette, tramite PC/Mac.

Questo è, certamente, il metodo più veloce per aggiornare le mappe BMW x3, poiché la velocità di lettura USB è più rapida rispetto a un DVD.

Per eseguire un perfetto aggiornamento del navigatore BMW x3, si può utilizzare soltanto una chiavetta USB con più di 16 GB di spazio (per contenere tutti e 3 i DVD), oppure, 3 chiavette USB da 8 GB.

I dischi devono essere necessariamente formattati in FAT32.

aggiornamento-navigatore-bmw-serie-3

Come aggiornare navigatore bmw x3 con chiavetta USB: istruzioni

  • Copiare il contenuto dei DVD in una cartella (una cartella corrisponde ad un disco)
  • Ogni cartella deve contenere una cartella “pkgdb” e un file “config.nfm”
  • Copiare le tre cartelle nella memoria USB
  • Spostare i file di ogni cartella nella cartella radice della chiavetta USB
  • Inserire l’USB nella porta del cassetto del passeggero e seguire le istruzioni sullo schermo, che richiederà il codice FSC
  • Attendere che il sistema finisca di caricare i dati!

Il vostro aggiornamento navigatore BMW x3 è completato!

E, se si desidera verificare che le mappe siano state aggiornate, sarà sufficiente andare sulle opzioni di iDrive e selezionare “Mostra Versione Navigazione”.

ServizioValoreBMWPneumatico

Scopri la promo DOPPIO SCONTO sugli Pneumatici

Con la promozione BMW Servizio di Valore oltre agli sconti sui pneumatici BMW offre un contributo extra di 150€ sulla sostituzione del set Completo.
Fino al 30 Novembre approfitta degli sconti dal 30% al 50%* sugli interventi di manutenzione riservata ai veicoli BMW e MINI immatricolati fino al 31/12/2018

Ti sei correttamente registrato, ora verrai reindirizzato alla pagina di BMW Italia.