Ad un anno dal suo debutto alla kermesse BMW Next Gen, svoltasi a Monaco di Baviera, la nuova Supercar elettrica non smette mai di stupire.
La BMW i9 è chiamata al difficile compito di sostituire la precedente i8 ibrida, ma il suo alto valore performante la pone con sicurezza al vertice delle nuove proposte della casa dell’Elica e in cima all’olimpo delle sportive green. Un ottimo connubio tra elevate prestazioni e abbattimento delle emissioni. Un obiettivo ambizioso, dunque, che la casa produttrice tedesca ha centrato pienamente. Eccovi, dunque, curiosità e dettagli sulla supercar elettrica BMW i9.

E, se siete alla guida di questa vettura o di un altro gioiello BMW e percorrete le strade nella Capitale, non esitate a contattare un centro autorizzato BMW a Roma, per ogni assistenza e intervento che la vostra auto necessiti come, ad esempio, il semplice ma periodico tagliando BMW a Roma.

Supercar-elettrica-BMWi9

Supercar elettrica BMW i9: scheda tecnica

Con il modello della supercar elettrica, BMW si mette finalmente in pari con le altre case automobilistiche, producendo la sua prima vettura sportiva interamente elettrica (il modello precedente era ibrido, mentre la i3 era una compatta).

Il modello presenta elevate prestazioni, soprattutto per quanto riguarda l’accelerazione da ferma: parliamo di uno scatto da 0 a 100 Km/h in circa 3 secondi. Con questi risultati la vettura si inserisce con agilità nel solco aperto da Tesla, dopo tutto parliamo di una nuova generazione di auto elettriche.

Elevate prestazioni, anche per la comportata batteria, e quindi autonomia del mezzo: ci si aspetta una libertà di guida per almeno 400 km con una sola ricarica. Ciòoffre l’interessante opportunità di godersi il viaggio senza interruzioni.

A questo si unisce un innovativo sistema di ricarica veloce, con una papabile opzione di ricarica wireless, tecnologia studiata grazie alla partecipazione di BMW alla formula E.
Inoltre, l’elevata tecnologia smart regala un piacere unico al guidatore durante l’intera esperienza di guida “intelligente”.

Per quanto riguarda invece il design, uno studio chiamato M Next, ha donato alla BMW i9 un complesso, radicale ma interessante design, capace di andare oltre i soliti modelli già visti e già conosciuti. Nelle parole dei designer, l’intento è quello di “trasmettere queste forme future nella coscienza del pubblico”. Parliamo, infatti, di vere e proprie forme d’arte.

Supercar elettrica BMW i9: opinioni


I commenti degli appassionati e degli esperti sulla supercar elettrica non sono mancati.

Le aspettative sono altissime per questa sportiva elettrica che è in grado di rivoluzionare totalmente il concetto:

  • guida intelligente
  • emissioni zero
  • auto sportiva
Supercar-elettrica-BMW-i9

Un design davvero sorprendente e non solo

Questa vettura punta al piacere del cliente anche attraverso l’aspetto visivo.

Non a caso BMW ha scelto una selezione di opere d’arte da mostrare subito prima del lancio della vettura BMW i9 alla kermesse, svelando la linea accattivante e i dettagli poco per volta, come in un mosaico.

Il suo sistema propulsivo, le sue prestazioni elevate, la sua svolta totalmente ecologica e il rendering artistico in fibra di carbonio, la rendono letteralmente l’auto dei sogni e una delle più attese sul mercato.

Le opinioni sul prezzo si aggirano intorno ai 150.000 euro come prezzo iniziale. Tuttavia, non è da escludere che, con l’aggiunta di nuove tecnologie e dettagli, oltre agli optional, il prezzo di mercato definitivo possa aumentare.

ServizioValoreBMWPneumatico

Scopri la promo DOPPIO SCONTO sugli Pneumatici

Con la promozione BMW Servizio di Valore oltre agli sconti sui pneumatici BMW offre un contributo extra di 150€ sulla sostituzione del set Completo.
Fino al 30 Novembre approfitta degli sconti dal 30% al 50%* sugli interventi di manutenzione riservata ai veicoli BMW e MINI immatricolati fino al 31/12/2018

Ti sei correttamente registrato, ora verrai reindirizzato alla pagina di BMW Italia.