Le prossime uscite auto BMW sono pronte a far sognare numerosi automobilisti grazie a modelli di sicuro affidamento. Tra questi, la BMW 128ti sembra ad un passo dall’entrata definitiva in produzione. Scopri, insieme ad Eurmotor, le caratteristiche di questa vettura, con i punti di forza e i motivi per i quali valutarne un eventuale acquisto. E non dimenticare: se la tua attuale BMW necessita di manutenzione, non esitare a rivolgerti alla nostra officina autorizzata BMW a Roma: siamo sempre pronti a fornire un servizio impeccabile ai nostri clienti e un’assistenza a 360°.

BMW-128ti

Lo straordinario ritorno di una BMW in versione ti

Dopo diversi anni, tra le prossime uscite auto BMW ci sarà anche una vettura appartenente alla gamma ti.

Si tratta di una sigla che contrassegna un insieme di automobili dalle ottime prestazioni, di poco inferiori solo rispetto alle super-sportive della linea M.

La vettura selezionata è la nota 128, appartenente alla Serie 1 e dotata di trazione anteriore. La quantità di cavalli, 265, fa comprendere quanto questo modello non abbia alcuna intenzione di passare inosservato.

Tutto ciò senza lasciare in secondo piano l’esigenza di percorrere le strade urbane senza alcun tipo di difficoltà.

Alcuni dati tecnici principali della vettura

La BMW 128ti si lascerà apprezzare anche per una sequenza di specifiche tecniche che poco hanno da invidiare rispetto a vetture più celebrate.

Ai 265 cavalli già citati, bisogna aggiungere una coppia massima di 400 Nm e un cambio automatico da ben otto rapporti. Interessante il moderno differenziale Torsen, in grado di bloccarsi in maniera automatica e capace di variare la sua efficacia e seconda della modalità di trazione.

Le sospensioni M Sport si uniscono con gli ammortizzatori rigidi e uno sterzo concepito per equilibrare al meglio un retrotreno molto agile.

A bordo è presente anche un sistema di slittamento delle ruote tramite la centralina motore, noto anche con la sigla ARB.

prossime-uscite-auto-BMW

Le performance pure della BMW 128ti

Come detto anche in precedenza, la BMW 128ti è comunque nata per spingere sull’acceleratore.

Dopo che ci sistema alla guida, si può notare fin da subito un’ottima comodità. Il motore da 2 litri turbo è sorprendente, con la velocità che può aumentare con estrema facilità.

La vettura è ottima da manovrare e, al tempo stesso, garantisce un alto grado di sicurezza e tenuta di strada. Niente male neanche la frenata, alquanto robusta e capace di offrire un’efficacia garantita.

Il cambio automatico viene innestato in maniera istantanea e l’auto si comporta al meglio anche a giri molto alti. La scelta di rinunciare alla trazione integrale, inoltre, fa in modo che la 128ti abbia un peso piuttosto contenuto, inferiore di circa 80 chili rispetto alla M135i xDrive, ad esempio.

Prossime uscite auto BMW: quando uscirà in commercio la nuova BMW 128ti?

C’è poco da fare: tra le prossime uscite auto BMW, la 128ti è senz’altro tra le più attese dagli appassionati.

La casa automobilistica tedesca dovrebbe presentare il modello nel prossimo mese di novembre e mettersi in mostra nel rinnovato segmento delle hotchback, ossia delle berline a due volumi di ultima generazione e dalle alte prestazioni.

ServizioValoreBMWPneumatico

Scopri la promo DOPPIO SCONTO sugli Pneumatici

Con la promozione BMW Servizio di Valore oltre agli sconti sui pneumatici BMW offre un contributo extra di 150€ sulla sostituzione del set Completo.
Fino al 30 Novembre approfitta degli sconti dal 30% al 50%* sugli interventi di manutenzione riservata ai veicoli BMW e MINI immatricolati fino al 31/12/2018

Ti sei correttamente registrato, ora verrai reindirizzato alla pagina di BMW Italia.