La Bmw elettrica i3 2022 sembra sia stata finalmente avvistata e questo ci fa sperare che potrebbe essere ormai pronta per il lancio ufficiale sul mercato cinese. Ancora avvolta da un fitto mistero, la BMW I3 2022 si distingue nettamente dal precedente modello compatto lanciato sul mercato dalla casa madre nel 2013. Nell’articolo che segue, ci soffermeremo proprio sulle novità che sono state apportate su questo modello.

E, se la tua BMW necessita di un semplice controllo, di un impeccabile tagliando BMW a Roma, oppure, di un rapido e pronto intervento, non esitare a contattare Eurmotor: la nostra officina autorizzata BMW a Roma è sempre pronta a fornire massima assistenza a tutti i clienti e possessori delle fantastiche automobili nate a marchio BMW.

bmw-i3-2022

Le prime differenze che si intravedono nella nuova BMW I3

La nuova Bmw i3 a quanto pare si ispira al modello a passo lungo della Serie 3.

Dando un primo sguardo alle foto, si nota sin subito come nella parte frontale sia presente una griglia quasi totalmente chiusa da inserti di colore blu. Sono, inoltre, presenti dei cerchi maggiormente aerodinamici e dei nuovi fari.

Notiamo anche evidenti differenze che interessano le minigonne laterali, vistosamente più pronunciate, così come i parafanghi anteriori.

Nella parte posteriore della Bmw i3 elettrica appaiono un diffusore e un paraurti esclusivi di questo modello. Una targhetta i3 è posizionata sul portellone del vano bagagli.

Prime foto della Bmw elettrica i3 2022

Le informazioni relative alla Bmw i3 2022 sono ancora poche. Tuttavia, sappiamo già che nasconde un motore interamente elettrico. In grado di erogare 340 CV (250 kW) di potenza, questo incredibile motore elettrico ha la potenza sufficiente a portare la vettura fino a 180 km/h.

Possiamo affermare, inoltre, che la Bmw i3 elettrica presenta prestazioni simili a quelle dell’ i4 eDrive40, dotata di motore elettrico posteriore.

autonomina-Bmw-i3-2022

Autonomina Bmw i3 2022

Probabilmente, ci ritroveremo ad avere a che fare con una tipologia di batteria agli ioni di litio da 83,9 kW/h. Questa incredibile batteria consente un’ autonomina della nuova Bmw i3 pari a quella della i4 eDrive40.

Le similitudini portano a pensare l’EPA che la nuova Bmw i3 potrebbe anche vantare la medesima batteria agli ioni di litio da 83,9 kWh: questa batteria permette alla i4 eDrive40 di percorrere fino a 483 km di autonomina con singola ricarica.

La Bmw i3 2022 è ancora un mistero per tutti gli appassionati del genere, tuttavia, le immagini e le supposizioni fatte fanno sicuramente ben sperare.

Quando sarà lanciata la nuova Bmw i3

Per riuscire ad avere maggiori informazioni e certezze sia sull’autonomina della nuova Bmw i3, sia sulle caratteristiche generali di questo accattivante modello, dovremo attendere la presentazione ufficiale che, quasi certamente, avrà luogo in Cina, durante l’evento del Salone di Pechino, previsto per il mese di aprile 2022.

Se questa data dovesse essere confermata, possiamo affermare che incontreremo una vettura:

  • innovativa
  • dal design accattivante
  • ricca di dettagli funzionali

Un automobile, dunque, dalle prestazioni eccezionali, capace di esprime uno stile di vita autonomo e privo di emissioni pur regalando una guida estremamente piacevole, confortevole e, allo stesso tempo sportiva e divertente.

ServizioValoreBMWPneumatico

Scopri la promo DOPPIO SCONTO sugli Pneumatici

Con la promozione BMW Servizio di Valore oltre agli sconti sui pneumatici BMW offre un contributo extra di 150€ sulla sostituzione del set Completo.
Fino al 30 Novembre approfitta degli sconti dal 30% al 50%* sugli interventi di manutenzione riservata ai veicoli BMW e MINI immatricolati fino al 31/12/2018

Ti sei correttamente registrato, ora verrai reindirizzato alla pagina di BMW Italia.