La nuova BMW Serie 4 Gran Coupé del 2021 mostra un look decisamente dinamico e aggressivo, mantenendo sempre alto l’estrema eccellenza nelle prestazioni, comfort e sicurezza su strada che ogni BMW deve possedere.

La casa automobilistica tedesca, dopo la presentazione della Serie 4 Coupé e Cabrio (modelli già disponibili sul mercato), ha continuato lo sviluppo e il lavoro sulla tanto attesa Serie 4 Gran Coupé, di cui si attende la presentazione ufficiale.

Nonostante le versioni a 4 porte abbiano un design meno apprezzato delle versioni a 2 porte e una minore abitabilità posteriore (mai all’altezza delle classiche berline 3 volumi) in Paesi come Germania e Cina le coupé a 4 porte attraggono ancora molti acquirenti. Anche per questo motivo, BMW si appresta a lanciare la nuova Serie 4 Gran Coupé che sarà caratterizzata da uno stile molto vicino al prototipo elettrico BMW i4, visto al Salone di Ginevra 2019.

Il capo del design dell’azienda tedesca, Christopher Weil, ha anticipato che il design della BMW Serie 4 Gran Coupé 2021 sarà “mozzafiato”. Per tutti i clienti e appassionati del mondo BMW, nell’articolo che segue, il nostro centro autorizzato BMW a Roma vi mostrerà maggiori dettagli e curiosità.

nuova-bmw-serie-4-gran-coupe-2021

Lo sguardo cattivo della BMW 4 Gran Coupé

Come in molti si aspettavano, anche la BMW 4 Gran Coupé presenterà l’enorme griglia anteriore caratterizzata dagli ormai noti “reni”, anche in questo caso di grandi dimensioni. Questo elemento, molto discusso, ha suscitato pareri discordanti: c’è chi apprezza questo design e chi, invece, non lo “digerisce”.

Per il brand tedesco questa scelta stilistica sembra essere una certezza. Infatti, vedremo questo stile di griglia in tutte le prossime berline.

Le altre novità riguardano, essenzialmente, il disegno dei gruppi ottici, sottili sia dietro che davanti, e dei paraurti, anteriore e posteriore.

Interni di classe e tecnologia avanzata sempre a vostra disposizione

Gli interni della nuova Serie 4 Gran Coupé avranno molto in comune con l’ultima Serie 3, ma saranno presenti delle nuove soluzioni.

Innanzitutto, la plancia è stata completamente rinnovata. La vettura sarà, inoltre, dotata di un nuovo ed esclusivo sistema di infotainment con schermo che, in base agli optional scelti, sarà di 8,8 o 10,25 pollici.

Di serie, invece, il quadro strumenti Live Cockpit Professional da 12,3 pollici.

bmw-serie-4-gran-coupe-2021

Le motorizzazioni disponibili

La prima notizia da dare, in merito alle motorizzazioni della la nuova BMW Serie 4 Gran Coupé, è che non ci sarà una variante ibrida plug-in.

Sarà, invece, un sistema Mild Hybrid 48 V a rendere l’auto elettrificata (in grado di contenere consumi ed emissioni), e si affiancherà ai classici motori diesel e benzina. La scelta di una “elettrificazione leggera” è dettata, molto probabilmente, dal non volere aggiungere ulteriore peso all’auto.

Questa scelta non permette di avere, quindi, una versione totalmente elettrica. Chi desidera una Serie 4 BMW Gran Coupé che abbia come caratteristica principale l’emissione zero dovrà optare per la BMW i4, in uscita sempre nel 2021, con una potenza che si attesterà intorno ai 540 CV e un’autonomia di 600 Km.

È ancora incerta, invece, la possibilità di vedere sul mercato una M4 Gran Coupé con il 6 cilindri.

Non rimane, quindi, che attendere il debutto della Serie 4 BMW Gran Coupé, che sicuramente non deluderà in termini di bellezza, eleganza e performance. La storia di questa vettura è ricca di successi e le premesse di Christopher Weil sembrano preannunciarne un altro.

ServizioValoreBMWPneumatico

Scopri la promo DOPPIO SCONTO sugli Pneumatici

Con la promozione BMW Servizio di Valore oltre agli sconti sui pneumatici BMW offre un contributo extra di 150€ sulla sostituzione del set Completo.
Fino al 30 Novembre approfitta degli sconti dal 30% al 50%* sugli interventi di manutenzione riservata ai veicoli BMW e MINI immatricolati fino al 31/12/2018

Ti sei correttamente registrato, ora verrai reindirizzato alla pagina di BMW Italia.