La nuova BMW Serie 2 Gran Coupé può essere considerata, a tutti gli effetti, come una comoda berlina ma con la grinta di una coupé. La vedremo sul mercato a marzo 2020 ed è certo che, questa inedita BMW, non faticherà a incantare il pubblico. BMW THE 2, con le sue quattro porte e la buona abitabilità, permette di viaggiare comodamente anche ai passeggeri sul sedile posteriore. Inoltre, il suo look grintoso e le buone performance rendono questa nuova vettura un vero gioiello della casa tedesca. Nella nostra officina autorizzata BMW, siamo impazienti di vederla dal vivo. Scopriamo maggiori dettagli e caratteristiche su questa nuova ed incredibile auto.

bmw-the-2

Un look accattivante per la nuova Serie 2 Gran Coupè

Realizzata sullo stesso pianale della Serie 1, la Gran Coupé si propone con dimensioni piuttosto importanti: è lunga 4,53 metri per 1,80 di larghezza.
Queste dimensioni fanno apparire la nuova BMW THE 2 già come una vettura di classe superiore.

Inoltre, compattezza, linea filante, un’ampia mascherina in basso e le prese d’aria nel fascione anteriore, le conferiscono quella grinta tipica di una vettura sportiva.

Una grinta che si conferma anche, posteriormente, con:

  • lunghi e sottili fari
  • coda rialzata
  • due grandi tubi di scarico

Altra caratteristica tipica dei coupé e, ovviamente, presente nella nuova BMW THE 2 sono i finestrini senza cornici.

Gli interni presenti nella BMW THE 2

La BMW Serie 2 Gran Coupé propone degli interni decisamente confortevoli per i passeggeri: il divanetto posteriore accoglie comodamente due adulti.

La plancia è simile a quella della Serie 1 e, al centro, fa bella mostra di sé lo schermo multimediale da 10,25 pollici.

Il volante sportivo è a 3 razze e le palette, per cambiare le marce manualmente, sono ben evidenziate.

Il portabagagli, con una capacità contenitiva di ben 430 litri, è molto spazioso ma, qualora non fosse sufficiente, è possibile ampliarlo abbassando gli schienali del sedile posteriore, suddivisi in tre frazioni distinte.

bmw-the2

Le versioni disponibili su questa vettura

BMW Serie 2 Gran Coupé è disponibile in 3 versioni: 2 a turbobenzina ed 1 a turbodiesel. Ecco maggiori dettagli.

  • La 218i Gran Coupé è una 3 cilindri turbobenzina 1.5 con 140 CV, il cambio può essere scelto manuale a 6 marce, oppure, robotizzato. Quest’ultima tipologia di cambio è inteso come cambio automatico a doppia frizione, con 7 marce.
  • La M235i xDrive, è una vettura a 2.0 turbobenzina a trazione integrale che propone 4 cilindri, 306 CV e un cambio automatico a 8 marce.
  • La 220d turbodiesel 2.0 prevede lo stesso cambio e lo stesso numero di cilindri della M235i xDrive ma, in questa versione, i cavalli sono ben 190.

Tra queste tre versioni disponibili, la più scattante è sicuramente la M235i: essa impiega 4,9 secondi da 0 a 100 e si spinge fino a 250 Km/h, mentre la 218i e la 220d impiegano rispettivamente 8,7 e 7,5 secondi.

Un ricco equipaggiamento tecnologico a bordo

Non manca proprio nulla a questa nuova BMW che, oltre allo sblocco portiere con lo smartphone, è dotata di:

  • frenata automatica con riconoscimento dei pedoni
  • assistenza al parcheggio
  • sistema multimediale che, per alcune funzioni, risponde ai movimenti della mano.

Non mancano i sistemi di mantenimento in corsia e regolatore di velocità adattativo.

Prezzo? Dai 32.000 euro. Un costo ben equiparato a tutte le caratteristiche, le performance, le funzioni e le comodità messe appunto su questa fantastica vettura che aprirà il nuovo anno per la famosa casa tedesca.