Della rinomata casa tedesca, di BMW showroom se ne avevano di già non pochi, sparsi lungo tutto il nostro paese. Ma quello inaugurato qualche tempo fa a Roma, possiede alcuni peculiari caratteristiche. Nicolas Peter, che cura i rapporti commerciali BMW sul mercato dell’Europa continentale e insulare, ci è ritornato pochi giorni or sono in occasione dell’annuncio di un nuovo concept per mostrare ai propri clienti lo showroom: il BMW Virtual Showroom. Vediamo nel dettaglio di che cosa si tratta.

bmw-Virtual-showroom

Showroom BMW a Roma: lo showroom inaugurato a Barberini

La sua inaugurazione avveniva il giorno 7 marzo 2014. Presenziavano diverse eminenti personalità dell’organigramma aziendale BMW. Tra queste, Ian Robertson, componente del consiglio di amministrazione, insieme a Nicolas Peter. 

Lo showroom BMW Roma testé citato, sorge sulla strada di via Barberini al numero civico 94, a non molta distanza dalla celeberrima fontana (di Trevi) e vicino alle, non meno famose, scalinate di Piazza di Spagna.

Con questo nuovo showroom BMW, Roma diveniva, insieme con Parigi, Shanghai e altre capitali mondiali, una delle città facenti parte dell’esclusivo club di concessionarie dotate di questo nuovo modello di mostra espositiva per gli autoveicoli di alta gamma.

I padiglioni interni che accolgono il parco macchine, coprono un’area complessiva pari a circa 400 metri quadri.

Gli autoveicoli esposti in sede sono valorizzati tramite l’utilizzo di punti d’illuminazione con lampade a LED, nonché da pedane rialzate e rivestite di pannelli di legno lucido. Su queste ultime, in posizione di rilievo, fanno bella mostra di sé i modelli BMW trattati dalla concessionaria (insieme a quelli delle altre marche di cui la BMW è egualmente proprietaria).

Da ultimo, la posizione dello showroom risulta particolarmente strategica, trovandosi nel bel mezzo del contesto urbano di un centro storico che ospita nei paraggi più d’una attrazione turistica. Da qui, un potenziale e consistente afflusso di visitatori durante tutto l’anno.

bmw-Virtual-showroom-roma

Un nuovo concept: BMW Virtual Showroom

Cosa è un BMW virtual showroom?

Rappresenta l’applicazione della tecnologia di ripresa a trecentosessanta gradi, in 3D, agli spazi espositivi riservati agli autoveicoli.

Tutti i punti vendita di più recente costruzione, nel mondo, ne sono dotati. Con il BMW virtual showroom, il cliente non ha bisogno di recarsi necessariamente in concessionaria. Cosa, questa, di grande rilievo in tempi di limitazioni per l’emergenza pandemica in atto.

Il cliente, infatti, può visitare “virtualmente” la mostra dei veicoli e il veicolo stesso, zoomando con un alto livello di dettaglio sulle superfici e parti esterne e interne dell’automobile.

Sempre massima attenzione e cura al cliente

Per l’azienda un BMW showroom ha sempre avuto un significato molto importante: deve essere un luogo bello, curato e sempre accogliente per tutti i suoi clienti, in ogni parte del pianeta.

E come per gli showroom, anche dopo l’acquisto, BMW tiene a garantire un’assistenza e un’accoglienza adeguata per i tutti i suoi clienti. Ogni officina autorizzata BMW a Roma, come in tutto il mondo, è infatti in costante controllo e aggiornamento dalla casa madre, su tutti gli aspetti legati alla riparazione, al tagliando e cura della propria vettura, al fine di garantire un servizio sempre:

  • impeccabile
  • completo
  • alto livello

Non esitare a contattare Eurmotor per la vostra insostituibile BMW: grazie al nostro Tagliando BMW a Roma provvederemo a preservarne sempre prestazioni eccellenti e massima sicurezza in strada.

ServizioValoreBMWPneumatico

Scopri la promo DOPPIO SCONTO sugli Pneumatici

Con la promozione BMW Servizio di Valore oltre agli sconti sui pneumatici BMW offre un contributo extra di 150€ sulla sostituzione del set Completo.
Fino al 30 Novembre approfitta degli sconti dal 30% al 50%* sugli interventi di manutenzione riservata ai veicoli BMW e MINI immatricolati fino al 31/12/2018

Ti sei correttamente registrato, ora verrai reindirizzato alla pagina di BMW Italia.