Avvistata prima sui circuiti di Nurburgring e poi in Nord Europa per test a basse temperature, la nuova BMW serie 4 si prepara a mostrarsi, in via definitiva, nel mondo automobilistico. Sebbene sia camuffata con dei telai mimetici, si può già intravedere il restyling che è stato apportato al veicolo. La casa automobilistica bavarese ne ha annunciato la presentazione ufficiale per marzo 2020. Il salone di Ginevra di quest’anno, infatti, sarà la prima occasione durante la quale poter ammirare questa nuova BMW Serie 4. Noi di Eurmotor, in qualità di officina autorizzata BMW a Roma, siamo ansiosi di ammirarne la bellezza e tutte le innovazioni che BMW ha deciso di apportare. Vediamo, insieme, alcune caratteristiche di questa ultima BMW 4 in uscita.

nuova-bmw-serie-4

Un rinnovamento generale nella nuova BMW Serie 4

Al momento, non ci sono dei dati ufficiali su cui fare riferimento ma, dalle prime impressioni, sembra che la nuova BMW serie 4 si presenti come un’automobile dalle linee molto simili alla Serie 8, anche se più sportive, e dal supporto di una calandra frontale con delle dimensioni più proporzionate.

Inoltre, sembrerebbe che questa ultima BMW 4 in uscita sia dotata di gruppi ottici più slanciati che richiamano, appunto, quelli presenti nella serie 8.

Secondo le informazioni rese disponibili, questa nuova automobile presto in visione al Salone di Ginevra, sarà prodotta in due versioni diverse:

  • versione a tre porte
  • versione a cinque porte, come Gran Coupè

Ad essere uno dei modelli più attesi per il 2020 è proprio quest’ultima versione.

nuova-bmw-serie4

Molte opzioni disponibili nella scelta del motore

Con un’attenzione sempre maggiore verso l’ambiente, la nuova BMW serie 4 supporta delle batterie più leggere, ma altamente preformanti, e motori con propulsori elettrificati.

Nel dettaglio, il veicolo è dotato di una piattaforma modulare CLAR. Attraverso questa piattaforma, la vettura può supportare sia motori diesel che benzina.

Vediamo, dunque, le tipologie di motori rese disponibili per questo modello:

  • 420i da 2.0 litri, motore benzina
  • 430i da 2.0 litri, motore benzina
  • 440i da 3.0 litri, motore benzina
  • 420d da 2.0 litri, motore diesel
  • 430d da 3.0 litri, motore diesel

Nei motori a benzina, la BMW serie 4 avrà potenze da 184 Cv a 375 Cv, mentre, per quelle a diesel avrà potenze di 190 Cv e 265 Cv.

A queste versioni appena presentate, si aggiungono poi due versioni prettamente più sportive in grado si supportare un motore a 6 cilindri da 3.0 litri:

  • la BMW M4
  • la BMW M4 CS

La prima avrà una potenza di 480/490 Cv mentre la seconda avrà una potenza di 510/520 Cv.

nuova-bmwserie-4

Prezzo e data di vendita previsti per questa nuova BMW

Il prezzo di listino dell’ultima BMW 4 in uscita dovrebbe aggirarsi intorno ai 45.000-50.000 euro per la versione ibrida.

Tuttavia, si pensa che verso la fine dell’anno prossimo potrebbe essere commercializzata anche una versione totalmente elettrica. In questo caso il prezzo sarebbe senza dubbio superiore (sui 90.000 euro circa).

Per avere maggiori informazioni e ammirarla nei suoi minimi particolari occorre attendere il Salone dell’auto di Ginevra, in Svizzera, che si terrà tra un paio di mesi (marzo 2020).

Dopo la sua apparizione ufficiale, la nuova BMW Serie 4 sarà messa in commercio tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021.

promoserviziovalore2020

Scopri il Servizio di Valore 2020 dedicato a BMW e MINI con oltre 4 anni

Sconti dal 30% al 40% sugli interventi di manutenzione*.

*Scopri i costi di ogni intervento da te scelto e resta aggiornato con tutte le nostre novità e promozioni riservate ai nostri clienti. L’offerta è valida fino al 30.11.2020 presso il nostro Centro Eurmotor BMW Service

Ti sei correttamente registrato, ora verrai reindirizzato alla pagina di BMW Italia.