Proseguono con successo i test effettuati dalla casa tedesca al Nurburgring sulla nuova BMW X1. Attesissimo per gli inizi del prossimo anno, il nuovo SUV compatto, è potente e presenta notevoli e interessanti novità.

Esperti del mondo BMW in qualità di service BMW a Roma ufficiale, dove beneficiare di un impeccabile servizio di carrozzeria BMW e tagliando BMW, non possiamo non presentare questa incredibile vettura. Nell’articolo che segue, dunque, vi mostreremo tutte le caratteristiche della BMW X1 del 2022.

bmw-x1-2022

BMW X1 2022: tutto ciò che non ti aspetti!

L’attesa per la nuova BMW X1 2022 è tanta, soprattutto tra gli appassionati dei monovolumi e i fan della casa automobilistica bavarese. Infatti, per sapere proprio tutti i dettagli di questa vettura, servirà ancora un po’: la presentazione del nuovo SUV firmato BMW è attesa per i primissimi mesi del 2022. Tuttavia, qualcosa è stato già rivelato.

Attualmente, la terza generazione della X1 è ancora impegnata con i lunghi test di collaudo: test che, nonostante siano effettuati in gran segreto, hanno fatto trapelare già alcuni dettagli e caratteristiche importanti.

Tra le novità più eclatanti, è necessario segnalare alcune innovazioni estetiche e l’arrivo di una versione 100% elettrica.

Le foto rubate immortalano un’auto ancora assai mimetizzata che però lascia intravedere alcune novità interessanti, tra cui le dimensioni leggermente inferiori dei fanali posteriori rispetto a quelli della X1 attuale. L’impressione è che siano abbastanza simili a quelli presenti sulla Serie 2 Active Tourer.

Recentemente, è stato anche sorpreso un muletto girare sulla leggendaria pista del Nurburgring, subito immortalato da alcuni appassionati.

Le novità più interessanti della BMW X1 2022

Osservando le prime immagini, si notano fanali posteriori ridotti in termini di dimensioni ma anche una griglia anteriore leggermente più grande (sebbene non ai livelli della Serie 4).

I fari, invece, appaiono rivolti verso l’alto e caratterizzati da una forma abbastanza simile alla generazione precedente.

In attesa dei prossimi test su strada, le indicazioni circa le innovazioni del SUV compatto tedesco sono ancora poche. Tuttavia, i fan della casa bavarese e gli addetti ai lavori si aspettano novità importanti, soprattutto, all’interno dell’abitacolo, che dovrebbe essere equipaggiato con:

  • un doppio display digitale
  • un cruscotto completamente ridisegnato
  • una console centrale

Quest’ultima dovrebbe essere disegnata sulla base di quella presente all’interno della nuova BMW Serie 2 Active Tourer.

nuova-bmw-x1

E per quanto riguarda i motori?

Per quanto riguarda i motori, la X1 verrà equipaggiata con il classico propulsore a combustione interna ma anche con un motore elettrico di ultima generazione.

Dovrebbe essere confermata la variante ibrida plug-in da 220 CV, probabilmente dotata di un parco opzioni ancora più ampio rispetto al recente passato mentre, la novità più importante potrebbe riguardare l’arrivo di una versione completamente a zero emissioni.

Nei piani di BMW c’è infatti la volontà di raggiungere una gamma di ben 9 modelli 100% elettrici entro il 2025.

La gamma dei propulsori dovrebbe ricalcare quella attuale, con motori a gasolio e benzina dotati di una potenza compresa tra i 136 e i 190 CV. La trazione della nuova BMW X1, invece, sarà integrale xDrive sui modelli più performanti e anteriore su quelli meno potenti.

ServizioValoreBMWPneumatico

Scopri la promo DOPPIO SCONTO sugli Pneumatici

Con la promozione BMW Servizio di Valore oltre agli sconti sui pneumatici BMW offre un contributo extra di 150€ sulla sostituzione del set Completo.
Fino al 30 Novembre approfitta degli sconti dal 30% al 50%* sugli interventi di manutenzione riservata ai veicoli BMW e MINI immatricolati fino al 31/12/2018

Ti sei correttamente registrato, ora verrai reindirizzato alla pagina di BMW Italia.