Il Pick-up and delivery di BMW a Roma è un servizio che offriamo nella nostra officina BMW. Crediamo fortemente che far risparmiare tempo ai nostri clienti sia un’opportunità che diamo loro di impiegarlo in diverso modo. Ecco perché vogliamo presentarvi i vantaggi del pick-up & Delivery

Cos’è il Pick-up & Delivery BMW?

Questo servizio vi permette di incaricare un nostro operatore di occuparsi della presa e riconsegna della vostra BMW a domicilio oppure nel posto a voi più comodo quale ad esempio il vostro ufficio. E’ un servizio che sta sempre di più prendendo piede soprattutto nelle officine autorizzate BMW delle città più grandi (Roma, Milano, Genova, Torino) e che ha già riscosso notevole successo in altre parti del mondo.

Alcune sedi, oltre all’offerta del semplice servizio, garantiscono al proprietario della vettura un altro veicolo temporaneo sostitutivo per non perdere la possibilità di potersi allontanare da casa o dall’ufficio, anche se la propria automobile è in officina. BMW in particolare, che da anni garantisce il massimo dell’efficienza e della comodità in ogni situazione, si è mobilitata per far sì che questo servizio sia sviluppato nel modo migliore possibile. Non stupisce il fatto che, per la campagna pubblicitaria di questo nuovo sistema, la casa automobilistica tedesca abbia scelto uno slogan piuttosto chiaro: “C’è qualcosa di più prezioso della vostra BMW: il vostro tempo“. Noi sposiamo appieno questa causa ed abbiamo deciso di offrire questo servizio a tutta la nostra clientela

A cosa serve il Pick-up and Delivery di BMW?

Il servizio Pick-up & delivery consente di sottoporre la propria automobile a lavori di manutenzione ordinaria senza doverla portare di persona all’autofficina di competenza. Basta quindi richiedere il servizio in fase di prenotazione del tuo tagliando BMW oppure del tuo tagliano MINI e un nostro incaricato si occuperà di venire a prendere l’auto presso l’indirizzo scelto ed a riconsegnarla appena finito l’intervento. Questo servizio permette ai nostri clienti di evitare i disagi che possono scaturire da queste situazioni, visto che portare il proprio veicolo in offcina comporta spesso perdite di tempo ed energia in una città come Roma.

Pick-up-&-delivery-bmw-roma

Come si richiede il Pick-up & Delivery?

Il pick-up and Delivery di BMW e MINI si può richiedere o telefonicamente contattandoci allo 065562399 oppure grazie al nuovo BMW Service Check-in, i clienti potranno prenotare online dal proprio smartphone la manutenzione della propria auto attraverso il servizio di tagliando bmw online  o tagliando MINI online. Il portale è attivo 24 ore su 24 e basta un semplice click per collegarsi potendo scegliere data, orario e il consulente service, potendo richiedere anche la vettura di cortesia.

Sarà cura dei nostri consulenti organizzare il Pick up and Delivery all’indirizzo che più è comodo. Prima di poter usare il Service check-in occorre registrarsi e inserire i dati della propria vettura (targa e numero di telaio). Gli utenti già registrati a MyBMW o al ConnectedDrive (disponibile l’App per Android e iOS) possono utilizzare gli stessi dati di accesso di questi due servizi per entrare nel portale. Per richiedere il pick-up & Delivery è necessario prenotare il servizio con qualche giorno di anticipo (minimo 3 giorni prima dalla data stabilita) inserendo l’opzione del pick-up & delivery in modo da concederci il tempo di organizzare al meglio la presa e riconsegna della vostro BMW o MINI.

Quanto costa il pick-up & Delivery?

Il servizio Pick Up and Delivery ha un costo di 50€ e comprende sia la presa che la riconsegna oltre che il pagamento in loco e l’ispezione del veicolo sul luogo dell’appuntamento. Per i nostri clienti nel raggio di 5km dalla nostra sede il servizio è offerto GRATUITAMENTE.

Pick up and Delivery: come funziona?

Dopo aver prenotato il ritiro della vettura nel giorno e nell’orario richiesto, un operatore della nostra officina BMW a Roma Eurmotor (in genere il servizio è disponibile entro un raggio di 50 km dalla sede in cui è stata fatta richiesta) si presenterà a casa del cliente e ritirerà direttamente il veicolo che sarà sottoposto a manutenzione in quello stesso giorno. Un nostro incaricato si occuperà di portare la vostra vettura in sicurezza presso la nostra sede prendendo in carico il veicolo dopo averlo ispezionato per documentare eventuali danni preesistenti a tutela dei nostri clienti.

Qualora sia stato richiesto il veicolo sostituivo sarà nostra cura consegnare contestualmente l’auto. Nel momento stesso in cui la vettura arriverà presso la nostra officina autorizzata BMW e MINI, sarà presa in carico dai nostri tecnici specializzati BMW e MINI per eseguire tutti gli interventi richiesti in fase di consegna del veicolo. Qualora sorgessero problematiche aggiuntive sarà nostra cura contattarvi per chiedere autorizzazione a procedere alle riparazioni aggiuntive azzerando il rischio di sorprese.

La trasparenza per noi è tutto e ci teniamo ad avere clienti consapevoli e soddisfatti. Naturalmente, dal momento in cui la vettura viene presa in carico dal nostro operatore la responsabilità sarà puramente della sede autorizzata a svolgere il Pick Up and Delivery e ci teniamo a precisarlo per tutelare i nostri clienti. Finito l’intervento, il nostro incaricato si occuperà di riconsegnare la vettura all’indirizzo indicato nell’orario precedentemente pianificato e (se richiesto) di ritirare il veicolo sostitutivo. Il pagamento avverrà o in loco o tramite la modalità precedentemente pianificata.