L’inverno sta arrivando e con esso aumentano le probabilità di trovarsi a guidare su strade innevate o ghiacciate. Per ridurre al minimo i rischi di sbandamento o scivolamento del proprio mezzo è bene installare per tempo sulla propria BMW perfetti pneumatici invernali BMW.

Basta affidarsi ad un officina autorizzata BMW a Roma: avrete la garanzia di una sostituzione sempre impeccabile; la certezza di un cambio pneumatici stellati originali BMW capaci di regalare sempre massima aderenza e sicurezza su strada.

Nel seguente articolo, dissolveremo ogni dubbio in merito al cambio dei pneumatici invernali e come affrontare questo cambiamento nei tempi giusti, con serenità e senza rischiare multe a causa di una dimenticanza facilmente evitabile.

pneumatici-invernali-bmw

Pneumatici da neve BMW: quando installarli

Con l’avanzare della stagione fredda, mettendoci alla guida della nostra auto ci verrà sicuramente in mente che il momento di cambiare gli pneumatici è arrivato.

Ma quando è davvero necessario farlo? Per rispettare il Codice della Strada, che ne prevede l’obbligo, sarà necessario munirsi delle gomme invernali BMW entro il 15 novembre. Da questa data è necessario tenerle fino al 15 aprile.

Per non farsi trovare impreparati dal freddo e ricevere una multa su strada, è dunque molto importante non scordarsi di passare agli pneumatici invernali: in questo modo nulla potrà interrompere i vostri viaggi.

Pneumatici-da-neve-BMW

Quali sono le condizioni in cui è obbligatorio il cambio pneumatici

Tutte le strade e le autostrade precedute da un cartello con ruota catenata rende obbligatorio l’uso dei pneumatici invernali sulla propria vettura. In alternativa, è possibile circolare con a bordo le dovute e adatte catene.

Sono esenti dal cambio dei pneumatici invernali gli automobilisti che montano sulla propria automobile pneumatici quattro stagioni: pneumatici dunque omologati anche per l’utilizzo invernale.

pneumatici-invernalibmw

Pneumatici invernali BMW: a chi rivolgersi per installarli

Abbiamo visto che installare per tempo sulla propria BMW pneumatici invernali è molto importante, ma da chi effettuare la sostituzione?

Si può pensare anche di occuparsene da soli, ma è necessario essere sicuri di avere dei cerchi di scorta e sapere dove e come conservare gli pneumatici appena tolti. Infatti, se non conservati nel modo corretto, i pneumatici estivi possono rovinarsi tanto da essere inutilizzabili in futuro.

La seconda opzione, sicuramente più comoda, veloce e sicura è quella di rivolgersi ad un officina autorizzata BMW a Roma di fiducia come, Eurmotor. I nostri tecnici sono professionalmente preparati dalla casa madre bavarese, così da garantire l’alto standard qualitativo che BMW esige in ogni intervento effettuato su una propria vettura.

Precisione, attenzione ed estrema cura riserviamo ad ogni nostro cliente: durante il cambio dei vostri pneumatici stellati, i nostri tecnici controlleranno anche il battistrada e i freni per garantire maggiore sicurezza in strada.

Affidati ai nostri interventi anche per il tagliando BMW a Roma: il nostro servizio di Valore BMW è un ottima opportunità per garantire sicurezza e ottime prestazioni alla propria automobile, anno dopo anno, in un rapporto qualità-prezzo davvero conveniente. Pensiamo noi alla tua BMW!

Infine, scegliendo un centro specializzato come il nostro, si avrà il vantaggio di avere sempre cerchi e ruote originali BMW. E con essi, un’assicurazione GRATUITA valida 3 Anni contro furti, danni, atti vandalici.


ServizioValoreBMWPneumatico

Scopri la promo DOPPIO SCONTO sugli Pneumatici

Con la promozione BMW Servizio di Valore oltre agli sconti sui pneumatici BMW offre un contributo extra di 150€ sulla sostituzione del set Completo.
Fino al 30 Novembre approfitta degli sconti dal 30% al 50%* sugli interventi di manutenzione riservata ai veicoli BMW e MINI immatricolati fino al 31/12/2018

Ti sei correttamente registrato, ora verrai reindirizzato alla pagina di BMW Italia.