Quando si investe in un ottimo prodotto come quelli realizzati dal marchio BMW, si ha poi anche la necessità di mantenerne alto lo standard quando capita l’eventualità di doverne sostituire una componente.

Oggi si parla molto di ricambi originali, rigenerati e usati. Ma qual’è la loro reale differenza? Sapresti scegliere a che tipologia di prodotto e servizio affidarti? Noi di Eurmotor, come centro autorizzato BMW a Roma, sappiamo consigliarvi la scelta migliore da fare.

Qui proveremo intanto a chiarire la questione per aiutarti nella scelta, perché una scelta consapevole e sensata è sempre la scelta più corretta da fare in ogni ricambio della vostra BMW.

Un nostro tecnico esperto saprà guidarvi, in base alla vostra vettura, al pezzo di ricambio che serve e al costo che desiderate spendere, quale sia la scelta più conveniente mantenendo sempre alte le prestazioni, l’efficienza e la sicurezza della vostra auto.

ricambi-bmw

Una panoramica sulle possibilità dei ricambi BMW

Manutenzione e sostituzione, sono una delle politiche più importanti all’interno dei servizi di ricambi BMW.

Il brand, forte della sua imponenza sul mercato e consapevole della qualità che da sempre lo contraddistingue nel mondo, offre la possibilità ai suoi clienti di scegliere un servizio di manutenzione e riparazione che preveda ricambi nuovi ma anche usati o rigenerati.

Ricambi BMW originali

Per quanto riguarda i ricambi BMW nuovi, accade semplicemente questo: se da una revisione o in seguito a incidenti o danni di usura, si scopre la necessità di dover sostituire un pezzo, la nostra officina autorizza BMW penserà ad ordinarlo e provvederà alla sostituzione. I pezzi che ordiniamo e sostituiamo sono, esclusivamente, originali BMW.

Ricambi BMW usati

Il discorso cambia un po’ quando le nostre attenzioni iniziano a volgersi verso il mercato dell’usato o del rigenerato. Parliamo di ricambi sempre e comunque proposti da casa madre che rispettano tutti gli standard qualitativi, ma che vengono reimmessi sul mercato in quanto possono, dato il loro stato di usura attuale, contribuire ancora al corretto funzionamento di un nuovo veicolo.

I ricambi Originali BMW Usati sono ricambi che sono stati già utilizzati ma che sono sempre in perfette condizioni per poter essere utilizzati sulla vostra BMW. Penseremo sempre noi ad acquistare il pezzo di ricambio da sostituire scegliendo, tra gli usati (che rispettano gli standard BMW) , quelli più adatti e disponibili.

In questo modo, con i ricambi BMW usati, si continuerà a possedere un mezzo totalmente BMW risparmiando qualcosa sulla riparazione finale.

I pezzi che la nostra officina autorizzata BMW sceglierà per la vostra auto, saranno esclusivamente quelli tenuti in perfette condizioni e che possono garantirvi il miglior rapporto qualità prezzo. Inoltre per la massima trasparenza BMW traccia tutti i ricambi e noi di Eurmotor siamo in grado di comunicarvi preventivamente lo stato di usura del pezzo usato che andiamo ad installare e il chilometraggio del veicolo dal quale il ricambio proveniva.

Ricambi BMW rigenerati

I ricambi rigenerati affondano invece le proprie radici nel discorso della sostenibilità e del riciclo.

Sapevi che fino al 60% dei componenti di un’auto può essere ancora utilizzato anche se ha completato il suo ciclo di vita?

Grazie alle nuove tecnologie esistenti, infatti, tutte queste componenti vengono letteralmente “riportate in vita” tornando al 100% nuove.

Ciò che, invece, non può essere rigenerato viene riciclato. Questo si sostanzia in un risparmio che oscilla tra il 40 e il 50% rispetto al prezzo originale di un ricambio BMW.

Vantaggi su usato e rigenerato dei ricambi BMW

Acquistando un ricambio originale BMW non ci sono molte riflessioni da fare. Si conosce la spesa, si ha la possibilità di affrontarla, si acquista il pezzo e si paga la manodopera dell’officina consapevoli del fatto che il ricambio è nuovo mai utilizzato ed è stato creato ad hoc per la vostra vettura.

Scegliere pezzi di ricambio rigenerati o usati ha un doppio vantaggio: oltre a quello economico, si crea maggiore sostenibilità ambientale riducendo l’impatto ambientale che genera la produzione di ricambi sempre nuovi.

Inoltre, tra i vantaggi presenti è bene ricordare che tutti i ricambi BMW impiegati nella nostra officina, che siano nuovi, usati o rigenerati, presentano garanzia, così da assicurare ai nostri clienti un auto sempre affidabile, sicura ed efficiente.

Ricapitolando:

Ricambi originali BMW:
– 24 mesi di garanzia

Ricambi originali BMW rigenerati:
– L’alternativa più sostenibile ed ecologica
– 24 mesi di garanzia
– Risparmio che può raggiungere il 40%

Ricambi originali BMW usati:
– L’alternativa più sostenibile ed ecologica
– 12 mesi di garanzia
– Risparmio che può raggiungere il 50%