La parola SMART viene utilizzata, nelle riparazioni di carrozzeria BMW, per indicare una Small and Medium Advanced Repair Technique. Ed è proprio questa definizione a spiegare cos’è una Smart Repair: una tecnica che ripara velocemente la carrozzeria della propria BMW, garantendo una riconsegna molto rapida senza compromettere la qualità del risultato. Scopriamo nel dettaglio in cosa consiste la Smart Repair prevista nella nostra carrozzeria BMW Roma.

smart-repair-bmw

Cos’è lo Smart Repair?

Come già detto, la stessa parola Smart Repair, racchiude il significato del tipo di lavoro che una carrozzeria BMW propone di fare sulle auto dei propri clienti.

Con questo servizio, una carrozzeria BMW cerca, innanzitutto, di limitare l’area di lavoro che deve riparare per localizzare la riparazione e ridurre i tempi di intervento.
Questo gli consentirà di riverniciare il meno possibile e senza la necessità di dover ritoccare il colore dell’intera parte riparata, risparmiando moltissimo tempo e denaro.

La Smart Repair riesce a garantire questo tipo di lavorazione e l’estrema velocità ad essa connessa, grazie alle nuovissime tecnologie impiegate, alle nuove tecniche di riparazione per i quali i nostri tecnici seguono regolarmente corsi di aggiornamento oltre che ai materiali ultraperformanti che utilizziamo in fase di verniciatura.

Ovviamente, è un tipo di servizio che non può essere applicato su qualsiasi intervento di carrozzeria: ci si può avvalere della Smart Repair soltanto su alcune tipologie di riparazioni. Passa a trovarci per scoprire se riusciamo ad applicare la riparazione smart per il tuo intervento.

Facciamo un pratico esempio: un urto che danneggia un cerchione della propria BMW, se è stato così forte da rischiarne l’integrità, non può avere una riparazione con il servizio Smart Repair perché andrà lavorato da un tecnico specialista che va oltre l’aspetto estetico. Possiamo fornirti comunque questo tipo di riparazione, ma non sarà una riparazione SMART Repair

Tuttavia, dove applicabile, questo servizio è e rimane un efficace mezzo che abbatte costi e tempi di riparazione.

Gli interventi previsti dalla Smart Repair BMW

La Smart Repair prevede, in pratica, tutti quei lavori che possono essere svolti massimo in 24 ore.
Generalmente, si possono identificare questi tipo di interventi come:

  • riparazioni di carrozzeria piccole o medie
  • riparazione dei cerchioni
  • riparazione o sostituzione dei cristalli
  • riparazioni sulla tappezzeria
  • levabolli
  • wrapping

Tutti gli interventi che possono essere svolti col servizio di Smart Repair hanno sempre un costo più basso e vantaggioso per il cliente.

smart-repairbmw

Attrezzature all’avanguardia e tecnici esperti

Un servizio di Smart Repair perfetto, efficace e veloce può avvenire, esclusivamente, nelle sedi con tecnici specializzati in questo tipo di riparazioni come la nosta officina bmw Eurmotor. Chi oltre a saper riparare le auto con la tecnica smart, conosce anche a pieno la vostra BMW può offrire un servizio perfetto.

Il motivo è semplice: solo i service BMW riconosciute dalla casa madre possono garantire 3 aspetti essenziali che garantiscono un ottimo servizio di Smart Repair. Questi importanti aspetti sono:

  1. tecnici esperti, altamente qualificati, che vengono sottoposti a costanti corsi di formazione per essere sempre in linea con le nuove tecnologie e strumentazioni che ottimizzano i lavori di carrozzeria
  2. attrezzature altamente tecnologie ed innovative che la famosa casa tedesca fornisce solo ai centri autorizzati
  3. Utilizzo di vernici e attrezzature approvate da BMW

Smart Repair: più risparmio per il cliente

Lo Smart Repair segue perfettamente il senso logico del levabolli che il nostro service BMW autorizzato ha a disposizione nella propria officina e carrozzeria.

La dinamica è la seguente:

  • più velocità nel servizio permette di effettuare più lavori.
  • una riduzione dei tempi di lavorazione che abbatte i costi della manodopera
  • un utilizzo ridotto dei materiali che riduce anche il costo per il cliente finale.

Quindi, lo Smart Repair è davvero un ottimo servizio utile e proficuo per i nostri clienti che potranno risparmiare sulle riparazioni che minano la bellezza estetica della propria vettura, quali ad esempio i famosi “danni da parcheggio”.

Contatta la nostra carrozzeria approvata BMW a Roma per avere maggiori delucidazioni o vieni a trovarci presso la nostra sede a roma per avere una valutazione gratuita del danno