La BMW i8 è, ad oggi, una delle auto sportive ibride più vendute al mondo. Questa vettura vanta di un design moderno mai visto che si fonde perfettamente con le alte prestazioni che l’auto riesce a regalare a tutti coloro che si trovano alla sua guida. Scopriamo tutti i dettagli di cui vanta quest’incredibile vettura.

bmw-i8

BMW i8: design moderno e sportivo

La BMW i8 presenta un design completamente futuristico, curato in tutti i più piccoli particolari.

Dalla forma dinamica, la BMW i8 mostra porte a battente fatte in carbonio: questo materiale, estremamente leggero, rende particolarmente comoda l’apertura delle porte senza rinunciare alla sicurezza.

Lo stile originale della BMW i8 viene mostrato anche da altre caratteristiche particolari:

  • il frontale sportivo dove primeggia la calandra a doppio rene BMW
  • i fari full-LED
  • il ridesignato Air Curtain
  • il black belt a V che si estende su tutta la vettura

Il design, oltre ad essere innovativo ed accattivante, è anche estremamente funzionale per la vettura: ottimizza il flusso d’aria, creando così una perfetta aerodinamica migliorando quindi il coefficiente aerodinamico e riducendo quindi i consumi.

Altra caratteristica che rendere l’auto così funzionale, è la sua struttura estremamente leggera. Essa, infatti, è composta da:

  • un modulo Drive
  • un telaio in alluminio
  • un modulo Life
  • una cellula passeggeri ultraleggera realizzata in fibra di carbonio e molto resistente
bmw-elettrica-i8

Gli interni della vettura BMW i8

Anche per quanto riguarda l’interno della vettura, la BMW i8 mostra uno stile futuristico e dinamico.

Tutto l’abitacolo esibisce delle rifiniture di altissima qualità ed un cruscotto digitale con display del tutto personalizzabile, ottimo da utilizzare come navigatore.

I comandi sono estremamente intuitivi e possono essere utilizzati facilmente senza ridurre visibilità a chi è alla guida.

I sedili, dal design sportivo, offrono un alto comfort e sono dotati di una regolazione elettrica e della funzione Memory.
Un’illuminazione LED crea, di notte, un ambiente interno particolarmente elegante.

bmwi8

Alta tecnologia ed assistenza a bordo della BMW i8

Grazie al sistema di BMW ConnectedDrive, la BMW i8 può vantare di una connessione in rete perfetta. Questo sistema crea una forma di mobilità intelligente che permette di viaggiare ed arrivare a destinazione nel modo più efficiente, mantenendo bassi i consumi.

Inoltre, grazie al BMW TeleService, chi è alla guida della BMW i8 potrà godere di un assistenza a 360 gradi.

Con questo servizio, il concessionario BMW prescelto sarà sempre a conoscenza degli interventi necessari alla vettura e potrà intervenire in maniera rapida ed efficiente, abbattendo i costi di riparazione che potrebbero lievitare se venisse meno un intervento tempestivo.

Noi di Eurmotor siamo autorizzati alla riparazione anche di veicoli BMW ibridi ed elettrici , possiamo quindi riparare le auto elettriche in quanto rispettiamo i più elevati standard previsti anche in questo campo.

bmw-elettricai8

BMW elettrica i8: 0 emissioni e nessun impatto ambientale

La BMW i8 ha una propulsione di tipo ibrido plug-in che coordina perfettamente il collegamento del motore di tipo elettrico e della batteria con motore a combustione.
Questo permette alla vettura di muoversi mostrando sempre massime prestazioni con un consumo minimo.

Sono presenti 3 diverse modalità di guida a bordo della BMW i8:

  • modalità e-Drive: in questa modalità la vettura può viaggiare con il solo motore elettrico e percorrere, guidando ad una velocità inferiore ai 120 km/h, fino a 37 km. Grazie all’e-Drive l’emissioni si riducono praticamente a zero e la macchina può viaggiare senza creare alcun impatto ambientale
  • modalità Comfort: in questa modalità vengono utilizzati entrambi i motori della vettura per garantire la massima efficienza con i minimi consumi
  • modalità Sportivo: in questa modalità vengono ottimizzate le prestazioni della vettura che, utilizzando principalmente la sola batteria a motore a combustione, può raggiungere velocità molto elevate

Come ricaricare la vostra BMW i8

Ricaricare la propria BMW i8 è estremamente semplice. Infatti, è possibile ricaricare la vettura:

  • a casa: tramite il cavo di ricarica oppure con la BMW i Wallbox
  • in viaggio: ricorrendo alle colonnine pubbliche di ricarica che si stanno diffondendo sempre più

Nel primo caso, i clienti che aderiscono alla BMW i Wallbox, potranno beneficiare di molti vantaggi e i nostri tecnici esperti penseranno all’istallazione e messa in funzione della BMW i Wallbox.

Nel secondo caso, è possibile accedere alle colonnine di ricarica tramite la carta ChargeNow. Con questa carta è possibile usufruire di un’apposita applicazione che indica sempre la stazione più vicina dove poter ricaricare la propria vettura.

bmwelettrica-i8

Noleggio BMW i8: come noleggiare a basso costo la BMW i8

Noi di Eurmotor abbiamo il piacere di offrire per i nostri clienti che vogliono provare la nostra vettura il noleggio quotidiano ad un prezzo vantaggioso. Vuoi provare la BMW i8 per un weekend. nessun problema, contattaci e pianifica con noi un weekend, un giorno o anche un periodo più lungo. La BMW i8 sarà ad attenderti pronta per nuove avventure