Il modello BMW IX3 SUV elettrico BMW è pronto ad entrare in una competizione sempre più agguerrita. La vettura sarà in diretta concorrenza con la Audi e-tron e la Mercedes EQC, garantendo diversi spunti di interesse tutti da scoprire. Con questo articolo, Eurmotor, in qualità di officina autorizzata BMW a Roma, vuole tenervi sempre aggiornati sulle ultime uscite della casa madre e sulle novità apportate nel mondo BMW, un marchio che ricordiamo è da considerare all’avanguardia in termini di tecnologia, performance, qualità e sicurezza.

bmw-ix3

Un’autonomia di ottimo livello per un SUV

Il primo aspetto che deve contraddistinguere una qualsiasi vettura elettrica coincide senz’altro con la sua autonomia.

La BMW IX3 monterà a bordo una batteria dalla potenza pari a 74 kWh, con un’autonomia in grado di superare senza problemi i 400 chilometri con una carica singola.

Al tempo stesso, molto interessanti sono i consumi contenuti, con la chance di percorrere 100 chilometri con meno di 20 kWh di carica.

Le batterie interne funzioneranno tramite il moderno sistema eDrive, sviluppato dal marchio BMW. Questa formula verrà attuata anche per gli altri modelli elettrici della casa automobilistica tedesca quali, ad esempio, la BMW SUV I4 e la berlina avveniristica iNext.

Una trazione elettrica posteriore di alto ed incredibile livello

Un discorso molto interessante riguarda anche il motore elettrico interno del BMW IX3 SUV elettrico BMW.

Tale propulsore sprigionerà una potenza di 286 cavalli (210 kW), uniti ad una coppia massima pari a 400 Nm. Il motore sarà collegato all’asse posteriore, con la futura introduzione di una variante da quattro ruote motrici e trazione anteriore.

Grazie alla prossima introduzione della vettura elettrica, la X3 sarà il primo esemplare dell’azienda tedesca disponibile con alimentazioni a:

  • benzina
  • gasolio
  • elettrica
  • ibrida plug-in
bmwix3

L’obiettivo della casa bavarese: ridurre al minimo le emissioni inquinanti

La casa bavarese BMW continua a perseguire l’obiettivo di ridurre al minimo le emissioni inquinanti.

Il modello citato manterrà simili prerogative e sarà prodotto con un risparmio pari all’incirca al 30% rispetto alla versione a gasolio, la X3 sDrive 20d.

La riduzione delle emissioni di anidride carbonica si fa ancora più marcata per quanto riguarda l’uso dell’elettricità verde, per la quale ci sarà un calo del 60%.
La batteria del BMW IX3 potrà essere riutilizzata in qualità di batteria fissa, così come il suo intero processo sarà all’insegna di un bilancio di CO2 estremamente più efficiente rispetto ai modelli alimentati con sistemi convenzionali.

Un design accattivante come il modello con carburante

Il modello BMW IX3 SUV elettrico BMW sa farsi apprezzare anche per il suo design accattivante.

Le somiglianze esteriori, rispetto alla versione di base, sono evidenti: calandre senza prese d’aria e finiture blu che mettono in evidenza la presenza di un motore elettrico all’interno.

Molto ammalianti ed interessanti sono, senza dubbio:

  • i cerchi in lega aerodinamici
  • le batterie situate nella porzione centrale
  • la presa d’aria a metà strada tra portiera e passa ruota

Questi sono solo alcuni degli elementi che rendono questa vettura davvero irresistibile.

Il prezzo iniziale in Germania dovrebbe aggirarsi sui 70 mila euro, ma si attendono ulteriori novità in merito.

ServizioValoreBMWPneumatico

Scopri la promo DOPPIO SCONTO sugli Pneumatici

Con la promozione BMW Servizio di Valore oltre agli sconti sui pneumatici BMW offre un contributo extra di 150€ sulla sostituzione del set Completo.
Fino al 30 Novembre approfitta degli sconti dal 30% al 50%* sugli interventi di manutenzione riservata ai veicoli BMW e MINI immatricolati fino al 31/12/2018

Ti sei correttamente registrato, ora verrai reindirizzato alla pagina di BMW Italia.