L’esperienza alla guida migliora notevolmente grazie al nuovo BMW update software, realizzato dalla casa madre bavarese per i sistemi di assistenza durante l’utilizzo della propria BMW. Addirittura due milioni di veicoli potranno usufruire del BMW update del 2022, valido per poter migliorare notevolmente l’esperienza di guida.

Ciò che è importante specificare è che, con questo aggiornamento, sono previste anche due settimane gratuite di uso dell’applicazione My BMW App, in modo tale da permettere a tutti i nuovi clienti di sperimentarne le funzionalità e scoprire nel dettaglio la nuova esperienza di guida. Scopriamo nel dettaglio, tutte le nuove funzionalità e le migliorie apportate da BMW per ottimizzare ogni esperienza di guida e mantenere le proprie vetture sempre al passo con le più avanzate tecnologie.

E se la vostra BMW necessita di assistenza tecnica o manutenzione, non esitate a contattare la nostra officina autorizzata BMW a Roma: la nostra carrozzeria BMW a Roma effettua riparazioni impeccabili, il nostro tagliando BMW a Roma è effettuato dai migliori tecnici che, formati direttamente dalla casa madre bavarese, garantiranno sempre le perfette prestazioni e sicurezza in strada della vostra vettura.

bmw-update-software

A cosa serve il BMW Remote Software

Il Bmw Remote Software serve al conducente di un veicolo BMW a poter usufruire delle funzionalità di:

  • assistenza tecnica
  • supporto alla guida

Due aspetti estremamente fondamentali per ottenere una maggiore sicurezza in strada.

Con il BMW update software del 2022 sono stati migliorati moltissimi aspetti critici, risolvendo i bug e aggiungendo delle funzionalità uniche per una fantastica esperienza alla guida.

Gli aggiornamenti previsti per il BMW software 2022

Il BMW software update del 2022 è davvero ricco di nuove funzionalità, fondamentali per poter migliorare sempre di più l’esperienza alla guida di tutti i proprietari dei veicoli nati sotto il marchio BMW. Di seguito, ne mostriamo un elenco dettagliato.

Maggiore assistenza in strada durante le sterzate

Il primo miglioramento riguarda proprio la sicurezza durante le sterzate: il software riesce a mappare la strada in cui ci si trova e ad emettere un Lone Departure Warning che segnala la necessità di ottimizzare la manovra. In questo modo, si potranno evitare le sterzate brusche non necessarie e che potrebbero mettere in pericolo le persone in strada e se stessi.

Sicurezza garantita in ogni situazione esterna al veicolo

Un altro aggiornamento particolarmente richiesto del BMW software update è dato dalla funzionalità Assisted View.

Grazie a tale strumento, la tecnologia del veicolo sarà in grado di rilevare le situazioni esterne quali traffico, oppure, nebbia semplicemente attivando il Cruise Control. In questo modo, la velocità potrà essere adattata dal software in situazioni di pericolo, garantendo così una rinnovata sicurezza.

Massima ottimizzazione nella gestione del traffico

Anche la gestione delle mappe sarà più semplice grazie al BMW update del 2022: la tecnologia Real Traffic Information segnalerà tutte le strade con traffico intenso, cercando delle valide alternative ad esse, e calcolerà le tempistiche in maniera decisamente più efficiente.

BMW-Remote-Software

Riconoscimento del conducente e suono

Curiosa anche la novità del miglioramento del riconoscimento del conducente.

Nel BMW software 2022 sarà possibile profilare tutti coloro che utilizzano il veicolo, in modo tale da poter ottenere delle stime e dei grafici relativi alla qualità della guida.

Questa funzione, già presente, era dipendente alla posizione della chiave: nell’ultimo aggiornamento il difetto è stato sistemato e ottimizzato al meglio.

Ultimo miglioramento, ma non per importanza, riguarda il suono: saranno finalmente disponibili le varie playlist di Spotify con un’esperienza audio davvero avvolgente e unica.

Come effettuare l’aggiornamento

Sono tanti coloro che si chiedono com’è possibile usufruire del BMW Update ed effettuare un aggiornamento perfetto.

E’ molto semplice! Potrete aggiornare il software della vostra BMW grazie al Remote Software Upgrade che permette un aggiornamento facile, rapido e sicuro direttamente tramite l’applicazione My BMW o direttamente dalla vostra auto.

I passaggi da seguire sono i seguenti:

  • effettuare il download
  • confermarne l’installazione
  • avviare l’installazione che, in media, richiede circa 20 minuti (in questo periodo di tempo richiesto la vettura dovrà rimanere ferma)

Quando l’aggiornamento sarà terminato , sarete informati che l’installazione è stata eseguita con successo e potrete iniziare a beneficiare di tutti i vantaggi che il nuovo aggiornamento regalerà alla vostra guida.

ServizioValoreBMWPneumatico

Scopri la promo DOPPIO SCONTO sugli Pneumatici

Con la promozione BMW Servizio di Valore oltre agli sconti sui pneumatici BMW offre un contributo extra di 150€ sulla sostituzione del set Completo.
Fino al 30 Novembre approfitta degli sconti dal 30% al 50%* sugli interventi di manutenzione riservata ai veicoli BMW e MINI immatricolati fino al 31/12/2018

Ti sei correttamente registrato, ora verrai reindirizzato alla pagina di BMW Italia.