La casa madre tedesca sta pensando a quale potrà essere il reale futuro della BMW X2 e, per il momento, pare che la prospettiva sarà quella di incrementare la grandezza del modello attuale e realizzare un’innovativa gamma di powertrain elettrificata.

La BMW X2 è stata introdotta al pubblico nel 2017 come l’alternativa più sportiva e modaiola della X1 e della X3. Il suo futuro sarà quello di essere rimodellata a metà della carriera: aumenteranno le dimensioni dunque ma, soprattutto, essa sarà dotata di motorizzazioni esclusivamente elettrificate.

In particolar modo, nella versione M35i, la crossover presenta la sua forza con 306 cavalli, look aggressive e trazione integrale xDrive.

Purtroppo c’è da attendere! L’imminente nuova generazione della BMW X2 concept sarà svelata solo alla fine del 2022 e debutterà ufficialmente sul mercato nel 2023. Nel frattempo, possiamo farci un’idea basandoci su come sarà la X1 ed è quello che la nostra officina autorizzata BMW a Roma vi mostrerà nell’articolo che segue.

bmw-x2-concept

Caratteristiche e novità della BMW X2 elettrica

Mancano ancora due anni circa al reale debutto di questo SUV e, ciò ci fa comprendere perché, al momento, le indiscrezioni siano davvero poche.

Tuttavia, sappiamo che vanterà la medesima piattaforma e sarà una derivazione della nuova, ma più piccola, BMW X1 la quale, invece, sarà presentata l’anno prossimo.

La BMW X2 2023, oltre a essere più grande del modello attuale, si ipotizza ospiterà un maggiore pacco batterie e confermerà l’ampia calandra a doppio rene presente negli ultimi prototipi come, ad esempio, nella Nuova Serie 4, nelle M3 e M4.

Disporrà di passaruota più ampi e saranno presenti anche i doppi fari sottili anteriori a LED, rivisti nella loro attuale forma. Ovviamente, è previsto un incremento generale dell’intera tecnologia.

BMW-X2-elettrica

Motorizzazioni della nuova BMW X2 Concept

Il pubblico si aspetta che, per quanto concerne le motorizzazioni, la nuova X2 segua il piano di elettrificazione della Casa dell’Elica e, dunque, che siano presenti almeno 25 modelli ibridi ed elettrici entro l’anno previsto per il debutto.

Le powertrain, quindi, saranno esclusivamente elettrificate e potranno puntare su accattivanti tecnologie:

  • ibride plug-in
  • mild-hybrid

Ci sarà anche una fresca versione 100% elettrica, che vedrà il suo debutto col nome di iX2 e arriverà un mese dopo.

La versione plug-in dovrebbe ottimizzare la generazione presente che assicura circa 57 chilometri in modalità elettrica.

La motorizzazione mild-Hybrid, invece, disporrà di tecnologia a 48 volt sia su propulsori diesel che benzina.

Per avere tutte le conferme, abbiamo già detto che occorrerà attendere ancora un po’.

BMW X2 2023: attese certezze e debutto

Ciò che ci attende nel 2023 è ancora un po’ una sorpresa, tuttavia, in questo momento sappiamo che la seconda generazione di questo incantevole e ammaliante SUV compatto, di matrice tedesca, arriverà sul mercato nel 2023.

La presentazione ufficiale della BMW X2 Elettrica, con tutta probabilità, avrà lungo durante gli ultimi mesi del 2022.

ServizioValoreBMWPneumatico

Scopri la promo DOPPIO SCONTO sugli Pneumatici

Con la promozione BMW Servizio di Valore oltre agli sconti sui pneumatici BMW offre un contributo extra di 150€ sulla sostituzione del set Completo.
Fino al 30 Novembre approfitta degli sconti dal 30% al 50%* sugli interventi di manutenzione riservata ai veicoli BMW e MINI immatricolati fino al 31/12/2018

Ti sei correttamente registrato, ora verrai reindirizzato alla pagina di BMW Italia.