La nuova BMW M2 fa tanto parlare di sé, ancor prima di essere lanciata sul mercato. Non a caso, si tratta di una delle auto sportive più compatte del mercato e decisamente molto attesa. Complice, sicuramente, anche la strategia di comunicazione della BMW che aumenta il livello di attesa e curiosità centellinando le informazioni.

Grazie ad alcune foto concesse dalla casa tedesca, è stato possibile ammirare il design della BMW M2 2023 alle prese con il circuito di Salisburgo, in Austria. Secondo alcune voci, la nuova BMW M2 2023 che uscirà ad Aprile del prossimo anno,  avrà un motore 3 litri twin turbo 6 cilindri, da 450 cavalli e sarà una versione più evoluta della Serie 2 Coupé. 

Non perdetevi l’articolo che segue: abbiamo raccolto maggiori dettagli e informazioni su questa nuova e incredibile vettura!
E non esitate a contattare Eurmotor per la vostra BMW: la nostra officina autorizzata BMW a Roma potrà garantirvi sempre massima assistenza e impeccabile professionalità.

nuova-bmw-m2

Novità e innovazioni per la nuova BMW M2

La BMW M2 2023 sarà un auto decisamente sportiva, con un motore che a quanto pare avrà una potenza tra i 440 CV e i 490 CV. Questo sarà reso possibile da:

  • sei cilindri bi turbo
  • cambio manuale a sei marce o modello automatico M Steptronic a otto rapporti in abbinamento alla trazione posteriore  

Le performance sul circuito di Salzburgring hanno dimostrato che la BMW M2 2023 può anche essere messa a dura prova e avere ottime prestazioni su strada, come  la frenata che deriva dalla M3 e dalla M4. 

Sicuramente, questa nuova vettura tanto attesa avrà un assetto molto sportivo grazie a:

  • il design tipico della coupé compatta
  • la carrozzeria molto leggera in fibra di carbonio
  • i sedili a guscio

Come per gli altri modelli, anche questo offre la possibilità di personalizzare la risposta del pedale del freno in base al proprio stile di guida.

Nuova BMW M2: cosa cambia all’interno e all’esterno

La nuova BMW M2 2023 sarà caratterizzata da un nuovo design, sia esternamente che internamente.

Ad esempio, il cruscotto sarà dotato di un ampio display dove selezionare varie informazioni e utilizzare l’infotainment, mentre gli accessori M Performance Parts daranno un tocco più aggressivo alla vettura.

Per quanto riguarda gli esterni, invece, la BMW M2 2023 sarà proposta in varie  colorazioni, dal Toronto Red, Brooklyn Grey, Sapphire Black al Zandvoort Blue, tutte davvero inusuali e affascinanti.

nuova-bmw-m2-2023

Quando uscirà la nuova BMW M2 Competition 

La BMW M2 Competition è una macchina piccola e potente che, però, ha sulla carta tutte le condizioni per far divertire chi si mette alla sua guida.

Infatti, questo modello sorprende per la sua velocità, tanto che tocca quota 7600 giri: ben 600 in più rispetto alla vecchia release.

Tra i suoi punti di forza spiccano sicuramente la precisione e l’agilità, insieme alle ottime capacità a livello dinamico che la rendono adatta a ogni tipologia di guida.

Il motore avrà una capacità di 6 litri, con 2979 cc: alimentato a benzina, garantirà un’ ottima performance se si pensa che potrà raggiungere i 100 Km/h in 4,4 secondi e i 200 km/h in soli 15 secondi sfiorando una velocità di 250 km/h.

ServizioValoreBMWPneumatico

Scopri la promo DOPPIO SCONTO sugli Pneumatici

Con la promozione BMW Servizio di Valore oltre agli sconti sui pneumatici BMW offre un contributo extra di 150€ sulla sostituzione del set Completo.
Fino al 30 Novembre approfitta degli sconti dal 30% al 50%* sugli interventi di manutenzione riservata ai veicoli BMW e MINI immatricolati fino al 31/12/2018

Ti sei correttamente registrato, ora verrai reindirizzato alla pagina di BMW Italia.