La casa automobilistica tedesca non smette di stupire con il lancio sul mercato della nuova BMW Serie 5, che verrà presentata alla fine del 2022 e arriverà sul mercato nel 2023. L’auto dal design aggressivo conserva tutte le caratteristiche della serie sportiva, pur arricchendosi di particolari interessanti. Una delle più grandi novità è data dalla possibilità di scelta del propulsore, disponibile in tre diverse versioni: elettrico, tradizionale e ibrido plug in. Leggendo l’articolo che Eurmotor ha riservato a tutti gli appassionati del mondo BMW, potrete conoscerne tutti i dettagli e le peculiarità.
BMW Serie 5 2022: ecco la berlina tanto attesa della casa automobilistica tedesca
C’è tanta attesa per la BMW Serie 5 2022, che promette prestazioni eccezionali e diversi sistemi di assistenza alla guida, supportando in toto l’attività del guidatore.
Con una lunghezza di 4,96 m e una larghezza pari a 1,96 m, la berlina a quattro porte si afferma come una vettura dalle dimensioni medio – grandi, che riesce a tenere un ampio controllo su qualsiasi tipologia di fondo stradale.
Il profilo è realizzato seguendo linee precise, pulite. Il design moderno è reso possibile da alcune modifiche sostanziali, come le maniglie a filo delle portiere e il cofano posteriore che permette una certa inclinazione.
L’ottima agilità anche in fondi stradali avversi è resa possibile dall’Integral Active Steering che garantisce una buona sterzata delle ruote posteriori e un ottimo controllo della vettura anche in curva.
Altro sistema di controllo è quello garantito dall’assistente alla guida: il Driving Assistant Plus, che supporta il guidatore fino a una velocità di 210 km/h, segnalando diverse tipologie di pericoli.
Nuova Serie 5: caratteristiche di serie e opzioni di scelta
Sono davvero convincenti le caratteristiche della nuova Serie 5 BMW. Ad appassionare ancora di più, però, sono le diverse possibilità di opzione. Gli acquirenti della nuova berlina lanciata dalla casa automobilistica tedesca potranno scegliere tra un head – up display dalle funzioni eccezionali, che permette al conducente di vedere le indicazioni stradali in 3D a colori.
Nella versione elettrica, la nuova berlina assicura una potenza anch’essa di tutto rispetto e un’autonomia variabile a seconda dell’uso che si fa della vettura e emissioni zero. Anche la versione ibrida convince per i consumi irrisori e la possibilità di optare per il supporto al parcheggio, ottenibile con il Remote Control Parking. Non da meno la sua potenza, disponibile in due versioni 394 Cv e 292 Cv.
Tra le possibilità di scelta garantite dalla BMW Serie 5 2022 ci sono i fari a LED di serie che possono arricchirsi grazie alla tecnologia laser. E’ proprio il sistema di illuminazione a divenire nella nuova versione parte integrante del frontale, grazie alla presenza del doppio rene.
Tra le caratteristiche di serie, invece, troviamo:
- sedili regolabili automatizzati
- cerchi in lega
- controllo elettronico della trazione
- airbag
- sensori di pressione per i pneumatici
- retrovisori elettrici
- Bluetooth
- climatizzatore automatico
- sistema antifurto.
La BMW Serie 5 si veste nel nuovo restyling di ancora più tecnologia. Ciò assicura alla nuova berlina una personalità unica e inconfondibile, che appassionerà di certo i guidatori di tutto il mondo.