La casa automobilistica tedesca non smette di stupire con il lancio sul mercato della nuova BMW Serie 5, che verrà presentata alla fine del 2022 e arriverà sul mercato nel 2023. L’auto dal design aggressivo conserva tutte le caratteristiche della serie sportiva, pur arricchendosi di particolari interessanti. Una delle più grandi novità è data dalla possibilità di scelta del propulsore, disponibile in tre diverse versioni: elettrico, tradizionale e ibrido plug in. Leggendo l’articolo che Eurmotor ha riservato a tutti gli appassionati del mondo BMW, potrete conoscerne tutti i dettagli e le peculiarità.

nuova-bmw-serie-5

BMW Serie 5 2022: ecco la berlina tanto attesa della casa automobilistica tedesca

C’è tanta attesa per la BMW Serie 5 2022, che promette prestazioni eccezionali e diversi sistemi di assistenza alla guida, supportando in toto l’attività del guidatore.

Con una lunghezza di 4,96 m e una larghezza pari a 1,96 m, la berlina a quattro porte si afferma come una vettura dalle dimensioni medio – grandi, che riesce a tenere un ampio controllo su qualsiasi tipologia di fondo stradale.

Il profilo è realizzato seguendo linee precise, pulite. Il design moderno è reso possibile da alcune modifiche sostanziali, come le maniglie a filo delle portiere e il cofano posteriore che permette una certa inclinazione.

L’ottima agilità anche in fondi stradali avversi è resa possibile dall’Integral Active Steering che garantisce una buona sterzata delle ruote posteriori e un ottimo controllo della vettura anche in curva.

Altro sistema di controllo è quello garantito dall’assistente alla guida: il Driving Assistant Plus, che supporta il guidatore fino a una velocità di 210 km/h, segnalando diverse tipologie di pericoli.

bmw-serie-5-2022

Nuova Serie 5: caratteristiche di serie e opzioni di scelta

Sono davvero convincenti le caratteristiche della nuova Serie 5 BMW. Ad appassionare ancora di più, però, sono le diverse possibilità di opzione. Gli acquirenti della nuova berlina lanciata dalla casa automobilistica tedesca potranno scegliere tra un head – up display dalle funzioni eccezionali, che permette al conducente di vedere le indicazioni stradali in 3D a colori.

Nella versione elettrica, la nuova berlina assicura una potenza anch’essa di tutto rispetto e un’autonomia variabile a seconda dell’uso che si fa della vettura e emissioni zero. Anche la versione ibrida convince per i consumi irrisori e la possibilità di optare per il supporto al parcheggio, ottenibile con il Remote Control Parking. Non da meno la sua potenza, disponibile in due versioni 394 Cv e 292 Cv. 

Tra le possibilità di scelta garantite dalla BMW Serie 5 2022 ci sono i fari a LED di serie che possono arricchirsi grazie alla tecnologia laser. E’ proprio il sistema di illuminazione a divenire nella nuova versione parte integrante del frontale, grazie alla presenza del doppio rene.

Tra le caratteristiche di serie, invece, troviamo:

  • sedili regolabili automatizzati
  • cerchi in lega
  • controllo elettronico della trazione
  • airbag
  • sensori di pressione per i pneumatici
  • retrovisori elettrici
  • Bluetooth
  • climatizzatore automatico
  • sistema antifurto.

La BMW Serie 5 si veste nel nuovo restyling di ancora più tecnologia. Ciò assicura alla nuova berlina una personalità unica e inconfondibile, che appassionerà di certo i guidatori di tutto il mondo.

ServizioValoreBMWPneumatico

Scopri la promo DOPPIO SCONTO sugli Pneumatici

Con la promozione BMW Servizio di Valore oltre agli sconti sui pneumatici BMW offre un contributo extra di 150€ sulla sostituzione del set Completo.
Fino al 30 Novembre approfitta degli sconti dal 30% al 50%* sugli interventi di manutenzione riservata ai veicoli BMW e MINI immatricolati fino al 31/12/2018

Ti sei correttamente registrato, ora verrai reindirizzato alla pagina di BMW Italia.