Il BMW Teleservice è un servizio messo a punto dalla grande casa tedesca per offrire ai propri clienti sempre un’assistenza immediata alla propria vettura. Tempestività, efficienza e comfort sono alcuni dei vantaggi che offre il BMW Teleservice. Grazie a questo servizio è la propria macchina a richiedere direttamente ad un centro BMW autorizzato a Roma, come Eurmotor, tutta l’assistenza di cui necessita. Adesso scopriamo nel dettaglio cos’è ed in cosa consiste il BMW Teleservice.

A cosa serve il BMW Teleservice
La tempestività è uno dei molti vantaggi che offre questo servizio.
Con esso, infatti, è possibile richiedere al proprio service BMW Roma autorizzato di essere richiamati: la chiamata parte direttamente dall’iDrive della propria auto.
A prescindere dal problema riscontrato sulla propria vettura, basterà premere un semplice pulsante e tutte le informazioni di rilievo riguardanti lo stato dell’automobile vengono trasmesse automaticamente al centro BMW.
Il centro è organizzato al meglio per organizzare gli interventi di cui necessita l’auto e richiama tempestivamente il proprietario in modo da potergli fornire aiuto.
BMW Teleservice: come funziona questo servizio intelligente
I servizi BMW Teleservice consentono al sistema di bordo della vettura di rilevare, in maniera intelligente, la condizione del veicolo.
Il BMW Teleservice, quindi, non è altro che un rilevatore che trasmette un continuo ed automatico monitoraggio dell’auto al proprio centro assistenza BMW.
Nel service BMW Eurmotor, tecnici altamente competenti e professionali analizzano i dati trasmessi dall’auto e, quando necessario, richiamano il proprietario per poter fissare un appuntamento ed intervenire con una giusta e pronta assistenza.

A quale service BMW vengono trasmessi i dati
Il numero del service BMW che viene memorizzato sulla vettura e a cui viene connesso il BMW Teleservice è quello del centro che consegna la vettura.
Tuttavia, se ci si vuol rivolgere ed affidarsi ad un altro centro è possibile cambiare il numero in memoria tramite un apposita richiesta al centro BMW oppure modificarlo direttamente tramite i comandi dell’auto.
Assistenza a 360° con BMW Teleservice
BMW Teleservice assiste ogni cliente a 360°. Tutti i servizi, infatti, sono attivi:
- ovunque ci si trovi
- 365 giorni l’anno
- 24 ore su 24
Queste caratteristiche servono a rendere la guida di ogni cliente BMW sicura ed efficiente, regalando una grande comodità nella manutenzione e cura della propria vettura.

Dov’è disponibile BMW TeleServices
Alcuni dei paesi che possono usufruire dei servizi BMW Teleservice sono:
- Italia
- Germania
- Francia
- Gran Bretagna
- Russia
- Austria
Inoltre, BMW Teleservice è disponibile in: Belgio, Grecia, Canada, Paesi Bassi, Svizzera, Russia, Emirati arabi, Spagna, Portogallo, Kuwait, Singapore, Panama, Malesia, Brasile, Svezia ed USA.
Quanto costa il servizio BMW Teleservice
L’uso di BMW Teleservice è del tutto gratuito se abbinato ad un contratto attivo di BMW ConnectedDrive.
Grazie alla SIM card integrata nell’auto è possibile usufruire di questi servizi non solo in Italia ma anche all’estero.
Se non si ha un contratto BMW ConnectedDrive è comunque possibile accedere ed utilizzare i servizi BMW Teleservice: basterà utilizzare un cellulare che sia abilitato al Bluetooth ed abbia il trasferimento dati.
In questo caso il costo varia in base al proprio gestore telefonico, in quanto è necessario contattare un numero locale per accedere ai servizi.
Inoltre, è possibile usufruirne, esclusivamente, sul territorio nazionale.
Seppur non è rilevabile quali sono le problematiche a cui si presta teleservice ottimo e utile prodotto, pronta è la risposta degli operatori.