Come qualsiasi vettura, anche le auto BMW necessitano della manutenzione periodica, personalizzabile a seconda del consumo e delle esigenze dell’autovettura. BWM sempre attenta a fornire servizi impeccabili e di qualità, riserva ai suoi clienti, pacchetti di manutenzione periodica nei centri di manutenzione BMW.
Eurmotor, officina autorizzata BMW a Roma, è sempre pronta a fornire la massima assistenza e cura alla tua BMW e lo fa garantendoti i tecnici migliori, materiali e pezzi di ricambio esclusivamente originali, tecnologie all’avanguardia e, appunto, pacchetti di manutenzione accurati, precisi e convenienti.
Vediamo qui di seguito tutto quello che c’è da sapere per una corretta manutenzione del proprio mezzo BMW.
Cosa comprende il pacchetto manutenzione BMW?
Vi state chiedendo cosa comprende il pacchetto manutenzione BMW?
Come prima cosa, è importante sapere che BMW mette a disposizione dei suoi clienti più pacchetti, che possono comprendere degli interventi necessari per diverse problematiche, quali:
- la sostituzione dell’olio del motore
- cambio filtro dell’olio e rabbocchi
- un generale controllo del veicolo
- la sostituzione del filtro dell’aria e del filtro carburante
- cambio del microfiltro, delle candele e del liquido dei freni
- sostituzione delle spazzole tergicristallo, della frizione, delle pastiglie del freno e dei dischi del freno
Potete optare per la manutenzione ordinaria delle vetture endotermiche e ibride, oppure, per la manutenzione delle vetture elettriche, e personalizzare il pacchetto scegliendone la durata.
BMW Service Inclusive
Il primo pacchetto è il BMW Service Inclusive, che vi permette di coprire in una sola volta tutti gli interventi di manutenzione per un certo periodo di tempo.
BMW Service Inclusive Plus
Il BMW Service Inclusive Plus può essere acquistato solo entro tre mesi dall’immatricolazione della nuova vettura BMW e funziona come il primo pacchetto, ma include anche la manutenzione delle parti dell’auto che sono soggette a usura.
BMW Oil Inclusive
Esiste anche un terzo pacchetto, il BMW Oil Inclusive, per tutte le BMW immatricolate da oltre quattro anni e con meno di 300.000 km. Grazie a questo pacchetto potete avere cambi d’olio e di filtro dell’olio per tre o per cinque anni.
Quanto costa la manutenzione di una BMW?
Il prezzo dei pacchetti di manutenzione viene calcolato in base alla vettura e alla durata scelta della copertura.
Se si decide di non acquistare questi pacchetti, il costo della manutenzione ordinaria è ridotto rispetto agli interventi straordinari, e si aggira intorno ai 300 euro per il tagliando.
Se ci sono guasti imprevedibili all’auto, però, la cifra sale e il costo totale dipende dal pezzo danneggiato e dal tipo di intervento necessario.
Manutenzione BMW: dove andare
Per usufruire dei pacchetti di manutenzione BMW e beneficiare di interventi impeccabili e precisi, è sufficiente recarsi in una officina autorizzata BMW come la BMW Eurmotor di Roma.
Qui, si effettuano manutenzioni ordinarie come il tagliando BMW annuale, ma anche quelle straordinarie, per qualunque tipo di danno e problema come, ad esempio la riparazione della carrozzeria BMW, oppure, la sostituzione dei pneumatici BMW.
Una volta percorso un certo numero di chilometri, la tua vettura ti ricorderà che è ora di fare un controllo generale attraverso l’accensione di una spia. Si tratta della spia service, che è presente in ogni vettura a marchio BMW.
Ogni modello di auto BMW presenta un metodo specifico su come azzerare la manutenzione BMW e, il nostro consiglio è sempre quello di recarsi presso la nostra officina autorizzata per effettuare il controllo richiesto.
Contatta Eurmotor e prenota il tuo tagliando BMW: potrai garantire alla tua vettura sempre il massimo delle prestazioni e sicurezza in strada.