La BMW ha deciso di intraprendere una nuova strada che coinvolge un mercato finora inesplorato dalle altre case costruttrici; infatti con gli pneumatici stellati BMW che vengono realizzati appositamente per ogni vettura della casa tedesca e rispondono a standard qualitativi davvero sorprendenti la BMW vuole regalare una esperienza di guida unica ai propri clienti.

Perché acquistare un Pneumatico stellato BMW?

Gli pneumatici stellati BMW che offriamo presso la nostra officina BMW a Roma vengono sottoposti a test molto più severi rispetto alla totalità delle gomme attualmente in commercio; la normativa europea infatti impone 3 controlli fondamentali, cioè la rumorosità al rotolamento, la capacità di scaricare l’acqua piovana e l’incidenza sui consumi di carburante. I tre fattori devono essere riportati sull’etichetta obbligatoria che identifica ogni pneumatico.

Pneumatici eccezionali sotto ogni punto di vista

Oltre a questi, gli pneumatici stellati BMW sono sottoposti ad ulteriori 47 test, per una totalità di 50 prove che conferiscono alla gomma delle caratteristiche ottimali in ogni singolo dettaglio.
I test BMW collaudano lo pneumatico in diversi settori, che sono: la sicurezza, l’usura, l’efficienza e il comfort, basandosi sulle preferenze dei migliori clienti del marchio, che possono prediligere la sportività come il semplice piacere di guida. Inoltre per i veicoli Xdrive è ancora più importante installare i pneumatici approvati da BMW. Il pneumatico stellato infatti permette una superiore longevità di tutti i componenti essendo appositamente studiato per la vettura e soprattutto evita il presentarsi di problemi al ripartitore di coppia che spesso sono scaturiti dall’installazione di pneumatici non stellati. Presso la nostra officina autorizzata BMW Eurmotor a Roma potrai avere tutte le informazioni relativamente ai Pneumatici BMW e Pneumatici MINI. Puoi fin da subito prenotare inoltre la sostituzione dei tuoi pneumatici direttamente online.

Il vantaggio di acquistare un pneumatico stellato BMW

Perché un appassionato di BMW dovrebbe rinunciare alle sue gomme preferite per passare a pneumatici stellati dell’omonima casa? La risposta risiede nell’incredibile trattamento che la casa tedesca riserva a questo prodotto. Si pensa spesso che la differenza sia solo la marchiatura della stella sullo pneumatico, ma non è così. I pneumatici stellati BMW sono appositamente studiati sviluppati ed analizzati per ciascun veicolo BMW.

Il risultato dei test garantisce ad ogni automobilista i seguenti vantaggi:

specificità; ogni pneumatico è realizzato su misura per ogni singolo veicolo. Tutto ciò conferisce alla vettura direzionalità, precisione di guida, reattività, tenuta di strada e comfort;
certificazione; nel caso un pneumatico non superi uno solo dei test previsti verrà scartato, garantendo il cliente sull’assoluta qualità di ogni gomma BMW;
sportività; gli pneumatici stellati BMW hanno prestazioni entusiasmanti e sono l’ideale per veicoli che hanno nella potenza la loro migliore qualità;
sicurezza; un’ulteriore garanzia è data dalla tecnologia runflat, la quale permette di percorrere la marcia anche in caso di foratura e completa perdita di pressione;
assicurazione; coloro che acquistano pneumatici stellati BMW possono godere di un’assicurazione di 36 mesi che copre dai danni provocati da oggetti appuntiti, eventuali urti con marciapiedi nonché atti vandalici e furto.

Caratteristiche dei pneumatici stellati BMW e Mini

Ogni pneumatico BMW e MINI presenta delle peculiarità specifiche per ogni singolo veicolo e gli pneumatici in questione sono appositamente sviluppati.

Il sistema RDC nei pneumatici stellati BMW e Mini

Già da qualche anno, precisamente dal 2014, le case costruttrici sono obbligate a integrare i veicoli nuovi con un sistema che controlla la pressione di ogni singolo pneumatico. L’azienda tedesca ha adottato RDC, un’esclusiva BMW che avvisa il conducente quando uno o più pneumatici hanno una pressione inferiore del 20% rispetto alla taratura ottimale, o comunque quando la pressione risulta essere inferiore a 1,7 bar.
Questa tecnologia offre maggiore sicurezza e controllo e permette di ottimizzare anche ulteriori fattori; ad esempio si evita un’usura eccessiva degli pneumatici e un sensibile aumento di consumo di carburante.

Cosa significa runflat nei pneumatici BMW con la stella?

Questa moderna soluzione permette al veicolo di percorrere ancora strada nonostante una delle gomme subisca un danno da foratura. Ma i pregi sono molti di più e conferiscono agli pneumatici stellati BMW caratteristiche che non possono lasciare indifferenti.
La collaborazione che BMW ha instaurato con le maggiori case produttrici di pneumatici ha consentito di arrivare a risultati veramente rilevanti.
Gli pneumatici runflat infatti hanno una resistenza al rotolamento molto bassa; la notevole differenza di attrito rispetto a una normale gomma favorisce il risparmio di carburante e riduce le emissoni di CO2 in atmosfera. Inoltre ogni pneumatico runflat può garantire un miglior comfort di marcia grazie alla particolare conformazione dei fianchi.

pneumatici-tecnologia-runflat

I Pneumatici stellati BMW sono specifici per ogni modello

Gli pneumatici stellati BMW sono studiati per essere le gomme ideali per ogni specifico modello di automobile prodotto dalla casa tedesca. Per questa ragione non sono solo le dimensioni della ruota e il tipo di battistrada richiesto a incidere sulla costruzione dello pneumatico, ma anche alcune caratteristiche molto precise che tengono in considerazione alcuni dettagli tecnici come l’assetto del veicolo, il tipo di sospensione equipaggiata e il peso della vettura per fare un esempio.

Considerazioni

Negli anni le cose cambiano e specialmente la tecnologia varia in modo repentino nel giro di poco tempo; per questa ed altre ragioni, anche BMW guarda sempre al futuro, lanciandosi peraltro nella produzione di un prodotto che permette di restituire ai propri clienti sicurezza, qualità e soddisfazione.
Gli pneumatici stellati BMW sono la dimostrazione della qualità offerta dal marchio, che propone qualcosa di innovativo e interessante in grado di attirare l’attenzione di chi vuole il massimo dalla propria vettura.