Quando si investe in un ottimo prodotto come quelli realizzati dal marchio BMW, si ha poi anche la necessità di mantenerne alto lo standard quando capita l’eventualità di doverne sostituire una componente.
Oggi si parla molto di ricambi originali, rigenerati e usati. Ma qual’è la loro reale differenza? Sapresti scegliere a che tipologia di prodotto e servizio affidarti? Noi di Eurmotor, come centro autorizzato BMW a Roma, sappiamo consigliarvi la scelta migliore da fare.
Qui proveremo intanto a chiarire la questione per aiutarti nella scelta, perché una scelta consapevole e sensata è sempre la scelta più corretta da fare in ogni ricambio della vostra BMW.
Un nostro tecnico esperto saprà guidarvi, in base alla vostra vettura, al pezzo di ricambio che serve e al costo che desiderate spendere, quale sia la scelta più conveniente mantenendo sempre alte le prestazioni, l’efficienza e la sicurezza della vostra auto.

Una panoramica sulle possibilità dei ricambi BMW
Manutenzione e sostituzione, sono una delle politiche più importanti all’interno dei servizi di ricambi BMW.
Il brand, forte della sua imponenza sul mercato e consapevole della qualità che da sempre lo contraddistingue nel mondo, offre la possibilità ai suoi clienti di scegliere un servizio di manutenzione e riparazione che preveda ricambi nuovi ma anche usati o rigenerati.
Ricambi BMW originali
Per quanto riguarda i ricambi BMW nuovi, accade semplicemente questo: se da una revisione o in seguito a incidenti o danni di usura, si scopre la necessità di dover sostituire un pezzo, la nostra officina autorizza BMW penserà ad ordinarlo e provvederà alla sostituzione. I pezzi che ordiniamo e sostituiamo sono, esclusivamente, originali BMW.
Ricambi BMW usati
Il discorso cambia un po’ quando le nostre attenzioni iniziano a volgersi verso il mercato dell’usato o del rigenerato. Parliamo di ricambi sempre e comunque proposti da casa madre che rispettano tutti gli standard qualitativi, ma che vengono reimmessi sul mercato in quanto possono, dato il loro stato di usura attuale, contribuire ancora al corretto funzionamento di un nuovo veicolo.
I ricambi Originali BMW Usati sono ricambi che sono stati già utilizzati ma che sono sempre in perfette condizioni per poter essere utilizzati sulla vostra BMW. Penseremo sempre noi ad acquistare il pezzo di ricambio da sostituire scegliendo, tra gli usati (che rispettano gli standard BMW) , quelli più adatti e disponibili.
In questo modo, con i ricambi BMW usati, si continuerà a possedere un mezzo totalmente BMW risparmiando qualcosa sulla riparazione finale.
I pezzi che la nostra officina autorizzata BMW sceglierà per la vostra auto, saranno esclusivamente quelli tenuti in perfette condizioni e che possono garantirvi il miglior rapporto qualità prezzo. Inoltre per la massima trasparenza BMW traccia tutti i ricambi e noi di Eurmotor siamo in grado di comunicarvi preventivamente lo stato di usura del pezzo usato che andiamo ad installare e il chilometraggio del veicolo dal quale il ricambio proveniva.
Ricambi BMW rigenerati
I ricambi rigenerati affondano invece le proprie radici nel discorso della sostenibilità e del riciclo.
Sapevi che fino al 60% dei componenti di un’auto può essere ancora utilizzato anche se ha completato il suo ciclo di vita?
Grazie alle nuove tecnologie esistenti, infatti, tutte queste componenti vengono letteralmente “riportate in vita” tornando al 100% nuove.
Ciò che, invece, non può essere rigenerato viene riciclato. Questo si sostanzia in un risparmio che oscilla tra il 40 e il 50% rispetto al prezzo originale di un ricambio BMW.
Vantaggi su usato e rigenerato dei ricambi BMW
Acquistando un ricambio originale BMW non ci sono molte riflessioni da fare. Si conosce la spesa, si ha la possibilità di affrontarla, si acquista il pezzo e si paga la manodopera dell’officina consapevoli del fatto che il ricambio è nuovo mai utilizzato ed è stato creato ad hoc per la vostra vettura.
Scegliere pezzi di ricambio rigenerati o usati ha un doppio vantaggio: oltre a quello economico, si crea maggiore sostenibilità ambientale riducendo l’impatto ambientale che genera la produzione di ricambi sempre nuovi.
Inoltre, tra i vantaggi presenti è bene ricordare che tutti i ricambi BMW impiegati nella nostra officina, che siano nuovi, usati o rigenerati, presentano garanzia, così da assicurare ai nostri clienti un auto sempre affidabile, sicura ed efficiente.
Ricapitolando:
Ricambi originali BMW:
– 24 mesi di garanzia
Ricambi originali BMW rigenerati:
– L’alternativa più sostenibile ed ecologica
– 24 mesi di garanzia
– Risparmio che può raggiungere il 40%
Ricambi originali BMW usati:
– L’alternativa più sostenibile ed ecologica
– 12 mesi di garanzia
– Risparmio che può raggiungere il 50%
Salve , ho un problema con la coppia conica del differenziale anteriore della mia BMW X3 F25 mod. Xdrive 20d 135 kw del dicembre 2010
Ho provato a far chiedere il prezzo dell’intero differenziale presso BMW tramite officina privata e mi è stato sottoposto quest preventivo:
31 50 7648880 nuovo € 2.207,01 + IVA
31 50 7648881 ricondizionato € 1.948,68 + IVA
Mi chiedo e Vi chiedo: dove sta la convenienza e la serietà nel proporre l’acquisto di un componente così importante con la differenza di soli 258,33 euro quando si sbandiera la convenienza di componenti rigenerati?
Ciao Sergio,
purtroppo siamo un’assistenza BMW e non possiamo entrare nel merito della cosa,
ci spiace
Se si trova su Roma, ci chiami allo 06 5562763 e prenoti un appuntamento, siamo in via A. Meucci, 6 Roma le illustreremo un nostro preventivo e vedrà che sarà super competitivo
Ho avuto un incidente bmw x1 e84 20d 177 cv xdrive automatica
Vorrei un oreventivo per:
Paraurto anteriore completo
Osature complete anteriore
Cofano con cerniere e chiudure
Gruppo radistore compmeto di ventola intercoole ac ecc
Buonasera, vorrei sapere se avete un cambio manuale 6marce per BMW serie2